PRODOTTI
Comunicato Stampa

Satinatrici per la finitura superficiale adatta all'ossidazione anodica dell'alluminio

Sempre più aziende in provincia di Brescia, nei settori della pulitura metalli e pressofusione, scelgono le satinatrici automatiche per creare finiture superficiali adatte al processo ossidativo dell'alluminio.

FotoÈ interessante notare come la lavorazione dell'alluminio stia diventando sempre più rilevante, soprattutto nelle province italiane come quella di Brescia. La combinazione di tecniche di satinatura e ossidazione anodica offre non solo un aspetto estetico migliorato ma anche una maggiore resistenza alla corrosione e una migliore durabilità del materiale.
Le moderne satinatrici con nastri abrasivi e spazzole rotanti consentono di ottenere una varietà di finiture, dalle satinature più grosse alle finiture scotch-brite® più sottili. Questo livello di precisione è fondamentale, specialmente quando si tratta di parti metalliche ad alto valore estetico.
La concentrazione di aziende specializzate nella lavorazione dell'alluminio, sia a livello di pressofusione che di lavorazioni meccaniche tramite macchine CNC, nella provincia di Brescia riflette un'elevata competenza e specializzazione nel settore. La presenza di numerose aziende dedite alle finiture superficiali, come la pulitura dei metalli e l'ossidazione anodica dell'alluminio conto terzi, sottolinea la domanda e l'importanza di queste competenze specializzate nella zona.
Questo scenario suggerisce una forte sinergia tra diverse competenze e una robusta infrastruttura industriale nella provincia di Brescia, rendendola un punto chiave nel panorama della lavorazione meccanica dell'alluminio in Italia.
Le macchine per eseguire la satinatura dell’alluminio, saranno sempre più presenti nei prossimi anni, questo anche perché oltre che trattare le superfici dell’alluminio, possono anche raggiare gli spigoli ed rimuovere le bave di taglio e pressofusione in modo totalmente automatico. Nel mercato, esistono macchine per levigare l’alluminio solo sopra e macchine in grado si satinare sotto e sopra in una sola passata con evidenti risparmi sul costo della manodopera.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere