PRODOTTI
Comunicato Stampa

Smartech, la nuova generazione di taglierine ribobinatrici di Temac

01/03/21

Temac annuncia la nuova linea di taglierine ribobinatrici, Smartech. Sono macchine dotate di un’interfaccia ancora più user-friendly, progettate dopo un’attenta analisi delle richieste degli operatori macchina e dei responsabili di produzione.

FotoTemac, azienda italiana leader nel settore della produzione di taglierine ribobinatrici e macchine speciali a richiesta, presenta la nuova serie Smartech. Questi macchinari offrono una nuova modalità d’interazione tra l’uomo e la macchina e rappresentano per Temac un importante salto di qualità dal punto di vista funzionale e prestazionale.
Infatti con le taglierine Smartech Temac si pone come un nuovo riferimento nel mercato globale.

Prende il nome di “PCVISION” il nuovo progetto d’interfaccia HMI, basato su uno degli SCADA più potenti in commercio e include tutte le funzioni ed i parametri di lavoro della macchina con una grafica moderna ad alto contrasto, semplice, intuitiva, con help contestuali su tutti i tasti touch.
Sulla nuova linea di taglierine è presente infatti una nuova console di comando caratterizzata da un Panel PC industriale IP65 fanless con schermo Touch-Screen da 15.6”. Sono di serie anche un adattatore Wi-Fi e LAN per la tele-assistenza da remoto, una tastiera wireless con touch pad e una telecamera a colori ad alta risoluzione utilizzabile a piacimento del cliente per visualizzare vari punti della macchina, quali ad esempio i gruppi di taglio o la bobina in svolgimento.
Come supporto alla nuova console di comando è disponibile una pulsantiera radio per ambienti industriali che permette di azionare tutta la parte dello svolgitore shaftless. In tal modo l’operatore può eseguire il carico o scarico delle bobine madre senza più essere vincolato ai classici comandi fissi presenti in questa zona della macchina, un passo in avanti in termini di ergonomia, sicurezza e rapidità.
PCVISION fornisce un notevole supporto all’operatore con una diagnostica che offre ampie descrizioni e soluzioni dei problemi con immagini tridimensionali per identificare meglio l’elemento problematico.
La nuova interfaccia mette a disposizione anche tutta la parte di manualistica macchina e schemi elettrici in formato PDF cosicché l’operatore abbia tutto a portata di mano.
Inoltre la tele-assistenza da remoto, via rete cablata o WiFi, permette una diagnostica avanzata: tutti i principali dispositivi hardware sono connessi fra loro su dorsale Ethernet così da essere interrogabili o programmabili a distanza.
PCVISION è pienamente compatibile con tutte le nuove strategie dell’Industria 4.0.

“Con questo nuovo progetto, Temac conferma lo spirito innovatore che l’ha sempre animata fin dalle sue origini, caratterizzato da una ricerca continua, finalizzata alla facilità di utilizzo per l’operatore, ma in grado di gestire funzioni complesse” dichiara il managing director, Massimo Cerliani.
Grazie al suo impegno costante nel fornire soluzioni innovative, Temac è un partner affidabile nell’ industria del packaging e della cartotecnica per la produzione di taglierine ribobinatrici.
Il marchio Ecosystemac garantisce poi efficienza a basso impatto ambientale.

Contatti:
Temac Srl
via Gasparoli, 182, 21012
Cassano Magnago (Varese)
Tel: +39 0331 661204



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Piotto
Responsabile account:
Stefano Piotto (Consulente Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere