PRODOTTI
Articolo

Sonni tranquilli con l’impianto d’antifurto per la casa

20/12/16

Qui potrete trovare la migliore guida online su come scegliere il miglior sistema di antifurto per la vostra casa.

FotoPurtroppo anche in casa propria non ci si sente più così sicuri come avveniva un tempo e i casi di cronaca che riguardano le effrazioni domestiche sono sempre di più frequenti, per questo motivo aumenta esponenzialmente il numero di persone che decidono di proteggere la propria abitazione installandovi un impianto d’allarme, indipendentemente dal fatto che abitino in una villa o in condominio, in centro, in campagna, o in periferia.

Se siete tra i pochi che ancora non ce l’hanno e state pensando di provvedere in tal senso sappiate che in commercio si trovano moltissimi “pacchetti antifurto” per la protezione della vostra casa, ma come prima cosa dovrete distinguere tra quei kit fai da te, che sono standard ed hanno un costo piuttosto limitato, ma prevedono un’installazione autonoma e quelle soluzioni invece studiate ad hoc per la vostra abitazione da un esperto, che effettuerà un sopralluogo e deciderà insieme a voi come sia meglio procedere in base alle vostre esigenze e al tipo di criticità riscontrate, installando poi il tutto ed in taluni casi anche gestendone funzionamento e manutenzione.

A parte ciò un’altra decisione importante da prendere a priori riguarda proprio il tipo di impianto che si desidera realizzare, poiché ve ne sono cablati, senza fili, o anche cablati/ibridi e su questa scelta influiscono molto le caratteristiche della vostra abitazione. Mentre infatti le case di nuova costruzione normalmente hanno già una predisposizione che consente di per poter passare i cavi di un qualunque impianto d’allarme cablato senza alcun problema e senza dover rompere o demolire nulla, in quelle più vecchie per farlo sarebbe necessario intervenire sia sull’impianto elettrico che sui muri, con disagi notevoli, per cui quasi sempre si opta per sistemi wireless.

Di fatto non ci sono problemi in nessun caso, ma potendo i sistemi cablati e quelli ibridi sono da preferirsi non solo perché complessivamente costano di meno di quelli senza fili, ma soprattutto perché possono essere integrati con moltissimi rilevatori ed ampliati, sono più resistenti alle interferenze ed hanno costi di manutenzione più ridotti. Dal canto loro quelli wireless si installano più rapidamente e con costi inferiori e sono estremamente flessibili, tanto che, in caso di trasloco, si possono reinstallare nella nuova abitazione!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere