NUOVI SERVIZI

Tesla, Il Noleggio A Lungo Termine Scopre Il Fascino Delle Supercar Elettriche

10/03/21

Sappiamo già che il noleggio a lungo termine è una opzione super conveniente quando si tratta di valutare e scegliere la propria autovettura nuova, o quella della propria azienda. In modo particolare poi quando l’intenzione è quella di scegliere un veicolo elettrico, là dove molti palesano il timore che le forti innovazioni tecnologiche possano influire pesantemente sulla svalutazione del mezzo. Con il noleggio a lungo termine queste preoccupazioni non esistono più, anzi, una soluzione di noleggio per esempio a 36 mesi mette al riparo da questo e da molti altri pensieri: dall’assistenza stradale alle manutenzioni, tutte, sia ordinarie che straordinarie. E poi l’assicurazione contro il furto, per la responsabilità civile, la polizza infortuni anche per il conducente, per non parlare della kasko: tutte voci di spesa che con il noleggio sono in un canone unico e fisso.

Tesla, la nobiltà su strada ha un propulsore elettrico.

Ma se quella del noleggio a lungo termine è la formula regina del pensiero all inclusive, quando parliamo di auto elettriche c’è solo un nome sinonimo di nobiltà: Sua Altezza Reale, la TESLA.

La scuderia di Elon Musk, concepita con l’obiettivo di realizzare da subito le idee che per tutti altri restavano dei sogni, se in un primo momento sembrava destinata a raccogliere il gradimento esclusivamente dei Paperoni del pianeta, negli ultimissimi anni è stata protagonista di una strategica virata commerciale. La missione, neanche tanto segreta, è quella di avvicinare il grande pubblico con supercar elettriche a prezzi contenuti.

Model 3, l’impossibile a portata (quasi) di tutti.

Una strategia che si sposa perfettamente con le logiche del noleggio a lungo termine. Tanto che le compagnie si stanno organizzando proponendo offerte molto interessanti. Un esempio? Ma anche due.

City Rent propone la Model 3 con un contratto di 3 anni e un anticipo di cinquemila euro. Il canone è davvero straordinario, parliamo di 569 euro al mese per immergersi in una esperienza di guida unica. Gioellino da 225 km orari e un’autonomia da 448 km, Model 3 è la entry level della flotta e vanta un design esclusivo in cui la caratteristica più evidente è quella della sicurezza: la struttura metallica di alluminio e acciaio garantisce la massima resistenza in ogni area del veicolo. In un crash-test del tetto, Model 3 ha resistito a impatti quattro volte superiori alla sua massa, anche in caso di tetto integralmente in vetro, praticamente come dire che ha resistito al peso di due elefanti africani adulti.
Model S, una supercar al di la’ dei sogni

Chi sale su Tesla una volta, non riesce più a scendere. Per questo City Rent ha in listino anche un’ipotesi di noleggio per la più attraente delle emozioni. Model S, prima che lungo le strade, assicura un viaggio tra le emozioni. Nell’ipotesi di un contratto di quattro anni, City Rent prevede un anticipo di cinquemila euro e un canone di poco superiore ai 1.500 euro. Parliamo certo di un costo elevato ma in linea con il prodotto: un’auto magnetica, irresistibile, straordinaria anche per le prestazioni. Model S è l’auto elettrica con la più veloce accelerazione al mondo (passa da zero a cento in 3,2 secondi) e quella con la maggiore autonomia (663 chilometri). Una berlina familiare incredibile, che la maggior parte di noi farebbe fatica perfino a sognare.

City Rent
Manolo Quaglia (Markerting & Sales Director)