SOCIETA
Articolo

Trasloco in centro storico: competenza e professionalità per un servizio ottimale

14/12/20

Il trasloco in un centro storico è un servizio particolare e delicato che richiede un team qualificato e mezzi adeguati per poter svolgere un'operazione a regola d'arte.

FotoTraslocare in un centro storico è un'operazione che richiede molta esperienza e professionalità
Un servizio particolare e delicato svolto da aziende traslochi qualificate e complete.

Per un trasloco in centro storico è necessario tenere in considerazione fattori diversi: la presenza di zone a traffico limitato (ZTL), le difficoltà nel posteggio e gli spazi ridotti.
Queste caratteristiche condizionano il servizio e lo rendono complicato e delicato.

Un altro aspetto importante dell'effettuare un trasloco nel centro storico è la pavimentazione.
Nei centri storici il pavimento è speciale, composto da pietre, sampietrini, materiali come il porfido o il basalto e in molti casi caratterizzato da discese e vicoli stretti.
Questo può comportare difficoltà nel trasporto di qualsiasi tipologia di merce, quando utilizziamo attrezzature come carrelli, in quanto spesso le vie e le strade sono impossibili da percorrere con veicoli a motore.

Per poter effettuare un servizio traslochi in centro storico l'azienda che si prende l'incarico deve occuparsi anche della parte burocratica. Sono necessari infatti, alcuni permessi da richiedere nel comune interessato. Quest ultimi riguardano per esempio, le autorizzazioni di occupazione del suolo oppure permessi per il posizionamento della scala aerea.
In alcune località è richiesto di comunicare il numero di volte in cui si entra e si esce da una via, poiché questo implica un costo.
I permessi richiedono delle tempistiche che variano da luogo a luogo. In città come Firenze e Parma bisogna attendere 3 o 4 settimane per ottenerli. Altre città come Roma prevedono tempistiche più lunghe. Per ricevere le autorizzazioni comunali sono necessari almeno 60 giorni.

King Logistics, una realtà aziendale alle porte di Milano, è specializzata in traslochi in centro storico. L'azienda ha effettuato traslochi in città come Venezia o Todi con centri storici particolari, oltre che nelle grandi città come Milano, Roma o Napoli.

“Il nostro team è attento e cura ogni minima richiesta e operazione di spostamento, anche tra le mille difficoltà che può comportare un trasloco in centro storico” afferma Andrea Criniti, titolare dell'azienda di Milano.

“Utilizziamo mezzi adatti a veicolare all'interno della ZTL e attrezzature che permettono lo spostamento di merci, mobili, strumenti musicali voluminosi come pianoforti o arpe” prosegue l'imprenditore milanese.

“Valutiamo con attenzione tutte le possibili variabili offrendo una consulenza per individuare i possibili punti critici della movimentazione. Garantiamo a chi ci affida i propri beni, la sicurezza di portarli a destinazione in perfette condizioni. “ conclude Criniti.

Traslocare in un centro storico presenta complessità e prudenza massima. Una realtà aziendale competente e specializzata nel settore è in grado di portare a termine in maniera ideale questo tipo di servizio.



CHI SIAMO

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers).
Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente.
Il partner ideale per ogni necessità di traslochi e trasporti per aziende e privati in tutto il territorio nazionale e internazionale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Castelli ADV
Responsabile account:
Sixhei Koni (Wordpress content management)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere