SOCIETA

Tutti contro la droga nel quartiere Luna e Sole di Sassari

22/07/19

Foto
Non perdono il ritmo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella serata di giovedì 18 luglio hanno distribuito centinaia di libretti “la verità sulla droga” nei negozi del centro commerciale Luna e Sole a Sassari. La bontà dell’iniziativa è messa in evidenza dalla totale adesione dei commercianti invitati a collaborare, indice di sensibilità da parte loro ma soprattutto di presa di responsabilità verso un problema che non esclude nessuno visti i problemi che la droga crea non solo ai diretti interessati e ai suoi familiari, ma che tutti, volenti o nolenti, siamo costretti a subire.
Da sempre la prevenzione è riconosciuta come l’arma più efficace per affrontare il problema droga. È una legge commerciale che se non c’è la richiesta di un prodotto, lo stesso scompare dai banchi di vendita dei negozi.La legge non cambia per le droghe: se non c’è il consumatore che la richiede, lo spacciatore sarà costretto a cambiare prodotto, se vuole sopravvivere. Da qui la necessità di arrivare in tempo utile informando correttamente sulle conseguenze causate dalle droghe, prima che le bugie degli spacciatori inebrino i ragazzi trascinandoli in un mondo di morte e disperazione.
“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” così si esprimeva il filosofo L. Ron Hubbard negli anni ’70, anni in cui tra i giovani si osannava alle droghe come elemento di libertà ed emancipazione sociale, cultura che portò ad un ventennio in cui gli eroinomani camminavano nelle nostre strade come degli zombi con le siringhe ancora infilate nel braccio, causando decine di migliaia di morti per overdose e altrettante famiglie distrutte. I volontari intendono mettere un argine alla cultura dello sballo, e per evitare di ripetere quell’errore, lavorano senza soste per promuovere la cultura alternativa che viaggia sulla corsia della vita libera dalla droga. Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)