EVENTI
Comunicato Stampa

110 Ospiti, 120 film per “SPORT MOVIES & TV 2021”: la cultura dello sport a Milano

08/11/21

Dal 9 al 14 Novembre - in presenza (ad ingresso gratuito) a Milano, “SPORT MOVIES & TV 2021 – 39th Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com), la Finale annuale di 20 Festival del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva nei 5 Continenti.

Il ricco palinsesto comprende 110 ospiti che si alterneranno sul palcoscenico del Festival: dalla Madrina dell’evento Alina Kabaeva, campionessa olimpica russa di ginnastica ritmica alle Frecce Tricolore e alle 40 medaglie olimpiche (di cui 8 di Tokyo 2020); da Filippo Tortu, a Vanessa Ferrari, Antonella Palmisano, Fausto Desalu, Diana Bacosi, Martina Caironi, ad altri “miti” dello sport come Manuela di Centa, Diana Bianchedi, Dino Meneghin, ecc.
Per il Cinema, la Tv e il Web: Andrea Arcangeli, Francesco Pannofino, Cristiana Capotondi, The Jackal, Aasif Karim, Le Twins, ecc.

“SPORT MOVIES & TV 2021” diventa una vera e propria “Festa dello sport” con l’intento di lanciare un messaggio per una riflessione culturale alla ricerca di un nuovo modello di sviluppo di cui necessitiamo dopo il Covid in prospettiva dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

L’incontro degli Ospiti con i Media accreditati si terrà alle ore 17.10 del 9 Novembre. La partecipazione è consentita solo con Accredito (su www.sportmoviestv.com/accredito-festival/ - posti limitati) e Green Pass valido.

Con l’obiettivo di ripartire “alla grande”, il Festival ospiterà 120 Proiezioni (selezionate tra le 974 opere, provenienti da 55 Nazioni su 47 discipline sportive), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre ed il 5° Paralympic International FICTS Fest.
L’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1-Milano) ospiterà la “Cerimonia di Inaugurazione” (9 Novembre) e la “Cerimonia di Premiazione” (14 Novembre) con il conferimento delle “Guirlande d’Honneur” ai vincitori del Festival.
“SPORT MOVIES & TV 2021” è organizzato dalla FICTS - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs a cui aderiscono 125 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani unico italiano nella “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”) riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport ed il significato socio-culturale dei Giochi Olimpici e Paralimpici (integrando lo sport con la cultura) attraverso l’effettivo utilizzo del potere dell’immagine sportiva con la televisione, il cinema e i new media.

• Eccezionale novità: per tutta la durata di “SPORT MOVIES & TV”: 27.234 audiovisivi a tema sportivo (Giochi Olimpici, Campioni Mondiali dello sport, ecc.) saranno on-line gratuitamente al link (https://www.sportmoviestv.com/accesso-catalogo-gratis/) su tutti i device (tablet, smartphone, etc.).

• La Cartella Stampa completa https://www.sportmoviestv.com/2021/11/03/cartella-stampa-completa-sport-movies-tv-2021

• Video di Presentazione “SPORT MOVIES & TV 2021” https://mab.to/ciAPVc4yF

• Programma orario al Link http://www.fictsfederation.it/programme2021.pdf

• Catalogo al Link http://fictsfederation.it/catalogo2021.pdf

Contatti: Ufficio Stampa - Dr. Enzo Cappiello 02 – 89.40.90.76 - mail: ufficio.stampa@sportmoviestv.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Responsabile account:
Enzo Cappiello (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere