3° Festival Sostenibile Fruttariano

09/09/21

Il 3° FESTIVAL SOSTENIBILE FRUTTARIANO ITALIANO è organizzato da l’unico ristorante vegan-fruttariano d’Italia (www.veganfruttariano.it) in collaborazione con ass. BovisAttiva Festival per tutti coloro i quali desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi orizzonti di gusto e realizzato anche per comprendere la sostanza della sostenibilità che compendia alimentazione, animali, ambiente.

Il 3° FESTIVAL SOSTENIBILE FRUTTARIANO ITALIANO è organizzato da l’unico ristorante vegan-fruttariano d’Italia (www.veganfruttariano.it) in collaborazione con BovisAttiva e la partecipazione di BIOLAZA, RadioVeg.it, Il Bio a Dergano, Maira Bio, Recup, Iene Vegane, VeganOnMe, Anonymous the voiceless, 5R service & consulting, NoPlà again, Telecolor Greeen team.
Festival per tutti coloro i quali desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche (per transizione dal
veganismo al fruttarismo sia cotto che crudo) sperimentando nuovi orizzonti di gusto e realizzato anche per comprendere la sostanza della sostenibilità che compendia alimentazione, animali, ambiente.

Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021.
L’evento si terrà presso il Sound of ’70s – Veganfruttariano in via Ciaia, 4 a Milano e lungo la via Ciaia chiusa al traffico domenica 26.

Siamo nel quartiere del polo universitario politecnico, comodamente raggiungibile con la linea metropolitana (MM 3 fermata Dergano, 200 metri).
Oltre a numerose degustazioni di cibo Fruttariano sia cotto sia raw, si avrà la possibilità di entrare in contatto direttamente con produttori di frutta e derivati, preparati vegani bio e si potrà assistere a divertenti show cooking tenuti da chef Fruttariani ed anche ad incontri informativi e tavole rotonde con esperti del settore, medici, nutrizionisti, filosofi, scrittori, economisti, ricercatori. Non mancheranno dibattiti su temi etici ed economici e performance artistiche e musicali

Hanno dato la loro adesione a partecipare alcuni personaggi noti nell'ambito medicale, scientifico, artistico, economico e culturale.
il Dott. Vasco Merciadri ( medico chirurgo ed alimentarista, iridologo e omeopata), la Dott.ssa Marilù Mengoni, (dietologa, scrittrice, biologa e psicologa), Dott.ssa Michela De Petris (specializzata in Scienza dell’Alimentazione, già medico ricercatore presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) ed artisti – testimonial del calibro di Daniela Martani (animalista, cantante e presentatrice ), Francesco De Augustinis (giornalista, regista e filmaker), Rago & Farina (noti come Atelier Folies, storici esponenti dell’Italodisco anni ‘80), Italoconnection (esponenti storici dell’elettronica italiana) ancora il Dott. Fabiuccio maggiore (ricercatore economico, esperto di sostenibilità economica e signoraggio), Fernando Bruno (ricercatore per alimentazione sostenibile, scrittore, cuoco fruttariano e titolare del Veganfruttariano di Milano), Alessandra Di Lenge (attivista animalista leader di Iene Vegane), Dott.ssa Anna Maria Rita Daina (Psichiatra, medico, scrittrice e poetessa ), Veronica Brambillasca (food blogger), Giulia Capuano (esperta in fruttarismo e show cooker fruttariana) ed altri relatori sensibili ai temi che proporremo. La manifestazione sarà inoltre sostenuta da una campagna di comunicazione sui media di settore sensibili alle tematiche proposte, tv nazionali, riviste e quotidiani e media in rete. Partner media sono RadioVeg.it e Telecolor green team (su digitale terrestere in chiaro) oltre a graditi possibili interventi di Rai, Sky tg24, 7 Gold.
La progressiva crescita della scelta di vita Vegana e Fruttariana abbinata al rispetto dell’ecosistema che, ad oggi, vede il 7% della popolazione italiana, rendono queste proposte interessanti anche per un pubblico onnivoro e curioso di conoscere e sperimentare nuovi sapori e nuove possibilità esperienziali a partire dal gusto. Sarà un viaggio alla scoperta della cultura del sapere che si intreccia con sapori nuovi e sorprendenti in un connubio inscindibile e innovativo che punta ad una "società nuova e sostenibile", ovvero consapevole e responsabile a partire dalle scelte quotidiane.
Si è anche organizzato un Concorso letterario denominato “Ciaia 2021” con una giuria di qualità che valuterà poesie o racconti “bonsai” sul tema “Rispetto ed armonia per la vita” . L’intera manifestazione gode del Patrocinio del Municipio di zona 9 del Comune di Milano

Chi siamo (organizzatori)
Fernando Bruno, cuoco, attivista pro ambiente, scrittore e titolare del Veganfruttariano, Il primo ristorante fruttariano in Italia con proposte vegane e fruttariane bio, no ogm, cruelty free (www.veganfruttariano.it), Bovisattiva ( associazione per i beni comuni e solidarietà in zona 9), Angelina Manzo (co-titolare del Veganfruttariano), Dott.ssa Lorenza Ferrero (coordinatrice eventi)
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento od informazione ulteriore e saremo anche lieti di approfondire l’argomento
invitandovi alla conferenza stampa Martedi 14 settembre, alle ore 17.00 c/o il Sound-Veganfruttariano
di via Ignazio Ciaia, 4 a Milano (gradita la conferma di partecipazione telefonando al 3451435920—Fernando Bruno)
Sicuri di avervi interessato ed in attesa di una gradita risposta, porgiamo distinti saluti.
Fernando Bruno, organizzatore e responsabile dell’evento

In collaborazione con
Con il Patrocinio del Municipio zona 9