SOCIETA

A breve aumenterà il biglietto Atac, Soldà furibondo

18/04/11

Il segretario romano dell’IdV: “Non se la possono prendere, ancora una volta, con i cittadini che usufruiscono di un servizio le cui inefficienze sono innumerevoli e sotto gli occhi di tutti”

Roma - “È incomprensibile e inammissibile che i vertici dirigenziali dell’Atac, nonostante la crisi profonda in cui versa la società, percepiscano ancora stipendi d’oro. Alemanno non provi ad aumentare il prezzo dei biglietti per risollevare le sorti dell’azienda del trasporto pubblico, poiché questa situazione disastrosa è stata provocata esclusivamente da lui e da quei manager che si sono insediati da tre anni a questa parte”. Roberto Soldà, segretario romano dell’Italia dei Valori, non ha dubbi sulla responsabilità del deficit finanziario che travolge l’agenzia del trasporto autoferrotranviario del comune di Roma e attacca, senza mezze misure, quello che ritiene essere il colpevole numero uno del degrado capitolino, il primo cittadino Gianni Alemanno.

“L’emorragia dell’Atac, per quanto riguarda le risorse umane, ma soprattutto a livello economico, ha dell’incredibile - dichiara l’esponente cittadino del partito guidato da Antonio Di Pietro -. Ora si prospetta l’aumento del prezzo dei biglietti dei servizi concernenti il trasporto pubblico per risolvere il tutto, ma ciò è inconcepibile. Non se la possono prendere, ancora una volta, con i cittadini che usufruiscono di un servizio le cui inefficienze sono innumerevoli e sotto gli occhi di tutti”.

“Il sindaco - conclude Soldà - ha l’obbligo morale di pensare ad un’Atac diversa, ma non deve farlo con l’enfasi di chi sa di avere una patata bollente tra le mani, una bomba pronta ad esplodere da un momento all’altro. Il ricambio continuo di capi e vicecapi di gabinetto che si alternano in Campidoglio è terrificante. Tutte le municipalizzate capitoline, oltre l’Atac, vivono un problema di bilancio che l’amministrazione comunale ha dimostrato più volte di non saper risolvere. Questo è il risultato di una gestione devastante ad opera di Gianni Alemanno e della sua Giunta”.

Ufficio Stampa Segretario romano Italia dei Valori
Roberto Soldà
Addetti Stampa
Gaetano Pepe