EVENTI

Abbandono dei rifiuti, videosorveglianza e privacy, un seminario a Grottaglie (TA)

December 2 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’uso massiccio della videosorveglianza da parte dei Comuni è comunque, senza dubbio, strettamente connesso all’innovazione normativa degli ultimi tempi che ha attribuito ai sindaci specifiche competenze.

Arriva a Grottaglie in provincia di Taranto, la tappa conclusiva del 2019 del seminario gratuito che porta i massini esperti delle varie tematiche (abbandono rifiuti, privacy, codice appalti) a spiegare come trovare soluzioni adeguate e nel rispetto dei vari regolamenti.

Il ricorso ai sistemi di videocontrollo del territorio, da parte degli enti locali, per rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini, è un fenomeno che in Italia ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni. L’uso massiccio della videosorveglianza da parte dei Comuni è comunque, senza dubbio, strettamente connesso all’innovazione normativa degli ultimi tempi che ha attribuito ai sindaci specifiche competenze volte a garantire l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.
Non solo: il nuovo regolamento europeo sulla privacy (GDPR) impone di rispettare vari percorsi, che saranno puntualmente toccati durante l’evento.
Il 5 dicembre (dalle 9:00 alle 13:00), presso il Centro Congressi dell’Antico Convento dei Cappuccini (viale dei Cappuccini a Grottaglie), sono attesi vari responsabili di istituzioni e Enti Locali e Funzionari di Polizia Locale per dibattere aggiornarsi.
La partecipazione è gratuita, programma e preregistrazione su: https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=59



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere