EVENTI
Comunicato Stampa

Al via La Notte dei Ricercatori a Trieste

Inizia alle 10.00 in Piazza Unità a Trieste la lunga notte dedicata alla ricerca e ai suoi protagonisti. Il saluto delle autorità alle 15.30 presso lo stand European Corner.

Venerdì 23 settembre, a Trieste, come in oltre 40 città italiane e 320 città europee, si accende per il terzo anno La Notte dei Ricercatori: a partire dalle 10.00, nei 17 stand di Piazza Unità d'Italia e in altre 7 location nei dintorni, prendono il via le oltre 100 attività gratuite di STAR-Science in Trieste and Researchers, evento promosso dalla Commissione Europea e dal Protocollo d'Intesa tra Comune e Provincia di Trieste, Camera di Commercio e principali Istituzioni ed Enti Scientifici triestini: eventi, laboratori, incontri, mostre, escursioni, conferenze-spettacolo e concerti animeranno la città fino a tarda notte, per far conoscere ai cittadini le attività dei numerosi ricercatori che vivono e lavorano a Trieste, focalizzate sul tema prescelto per quest’anno, l’energia.

Oltre 380 i ricercatori che si potranno incontrare nel corso della giornata, per condividere momenti di divertimento e svago, ma anche di riflessione e approfondimento.

Alle 15.30, presso lo stand European Corner in Piazza Unità, l'Assessore comunale all'Educazione, Scuola, Università e Ricerca Antonella Grim, il Presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat e il Rettore dell'Università di Trieste Francesco Peroni daranno il benvenuto ai visitatori della manifestazione e ai ricercatori.

Per informazioni: www.nottedeiricercatoritrieste.it
Info Point presso la Sala Matrimoni del Comune di Trieste, in Piazza Unità d'Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Science Centre Immaginario Scientifico
Responsabile account:
Micol Ascoli Marchetti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere