Alessandro Mazzù al Convegno “Impresa e Comunicazione Digitale”

13/04/12

Il 16 Aprile si parlerà di Web 2.0 e personal branding con Alessandro Mazzù, CEO della web marketing agency Qadra, in occasione del convegno promosso dall’Università Suor Orsola Benincasa (Sala degli Angeli - ore 10). Mazzù spiegherà quali sono i benefici e le nuove opportunità offerte dalla rete e dai social media per sviluppare il proprio self brand e far crescere la propria online reputation.

Alessandro Mazzù, Amministratore e CEO della web agency Qadra, parteciperà al Convegno “Impresa e Comunicazione Digitale” in programma il 16 Aprile alle ore 10:00 presso la Sala degli Angeli dell’Università Suor Orsola Benincasa. Nel corso dell’incontro, che mira a promuovere il confronto sui temi dell’economia digitale tra l’università, il mondo delle imprese, i professionisti del settore, le istituzioni e gli studenti, Mazzù spiegherà alla giovane platea in sala come utilizzare gli strumenti innovativi e le nuove opportunità offerte dal web 2.0 per promuovere il proprio personal brand e migliorare la propria reputazione online.

Il convegno si inserisce - afferma Maddalena Della Volpe, delegata del Rettore ai rapporti con le imprese e coordinamento stage - all’interno del progetto Rete, il cui obiettivo è avvicinare i giovani e le università al mondo delle imprese, creando un vero e proprio network che favorisca lo scambio, la relazione e la condivisione tra queste due realtà e che abbia al proprio centro lo studente e la sua formazione in vista di un suo adeguato inserimento nel mercato del lavoro.
La scelta del tema non è casuale: l’economia digitale si inserisce a pieno in questo contesto essendo attualmente uno dei pochi settori in espansione, capace di creare occupazione per i giovani. Molte imprese, cogliendo le opportunità del digitale, sono diventate Enterprice 2.0, sfruttando la capacità del web e dei nuovi strumenti social di creare coinvolgimento e generare relazioni, contribuendo a costruire una nuova reputazione d’impresa e una visibilità aziendale fondata sulla fiducia e la partecipazione.

Apriranno i lavori il Rettore Lucio D’Alessandro e Maddalena Della Volpe, professoressa di Comunicazione Strategica. Al convegno parteciperanno esponenti delle istituzioni come Marco Esposito, Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, Vincenzo Caputo, Presidente Giovani Industriali di Napoli e Andrea Bacharach, Delegato Unione Industriali Formazione a confronto con imprese (Fabio Esposito - CEO Coconuda), agenzie di comunicazione (Claudio Agrelli, Direttore creativo di Agrelli&Basta e Alessandro Mazzù, CEO di Qadra), professionisti del settore (Antonio Prigiobbo, designer e Luca Conti, esperto di Social Media Marketing) ed esponenti del mondo universitario (Antonio D’Amore, direttore artistico di Runradio, web radio del Suor Orsola Benincasa di Napoli).

Alessandra Storti
Alessandra Storti (Copy/web editor/ufficio stampa)