EVENTI
Comunicato Stampa

Ancora pochi giorni per l’Early Bird alla SQL Server & Business Intelligence Conference 2014

04/02/14

L’evento per i professionisti dell’analisi dei dati si svolgerà a marzo, a pochi giorni dal rilascio di SQL Server 2014

FotoUltimi giorni per iscriversi a tariffa ridotta (early bird) alla SQL Server & Business Intelligence Conference che si terrà nei giorni 11 e 12 marzo 2014 presso l’Enterprise Hotel di Milano (Corso Sempione, 91). Due giorni di formazione con i maggiori esperti italiani di SQL Server e Business Intelligence, organizzata da Technical Conferences.
L’evento, pensato per chi lavora nel mondo dei Database e della analisi dei dati, sarà l’occasione per esplorare le caratteristiche di SQL Server 2014 e del nuovo Hekaton. Questo nuovo database OLTP sviluppato da Microsoft, usa le tabelle in-memory per rendere la versione 2014 più veloce ed efficiente e offre un radicale miglioramento di prestazioni. Oltre a Hekaton, nel corso della conferenza saranno approfondite molte altre funzionalità, comprese alcune già disponibili sulle versioni precedenti di SQL Server di cui saranno indagati aggiornamenti e nuove applicazioni.
Per quanto riguarda la Business Intelligence, nel corso della conferenza verranno trattate le novità sui servizi e i tool legati alla Power BI (Power Pivot, Power Query, Power View, Power Map e Power Q&A), nonché le possibilità offerte da HDInsight e Hadoop per gli scenari Big Data.
L’obiettivo della Conference è fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere quali soluzioni si adattino meglio agli scenari che si troveranno di fronte nella loro attività, ma anche fornire un canale diretto con chi ha contribuito a sviluppare la tecnologia alla base delle nuove soluzioni: molti speaker infatti, sono fra coloro che hanno testato in anteprima queste tecnologie in collaborazione diretta con i team di sviluppo.
Le sessioni tecniche da 75 minuti l’una saranno 20, divise in due track parallele, distribuite nelle due giornate. In contemporanea alle sessioni tecniche si svolgeranno anche 9 round-table: degli incontri tra partecipanti, speaker, testimonial di case-study, o esperti di particolari tecnologie che costituiscono un’occasione per scambiare esperienze e conoscenze, in una discussione aperta dove tutti possono intervenire.
Gli iscritti alla SQL Server & BI conference avranno la possibilità di accedere ai video di tutte le sessioni e potranno decidere con la massima libertà quali argomenti seguire dal vivo in sala e quali vedere in seguito, scaricandone la registrazione integrale sui loro computer.

Per l’intera durata della Conference, inoltre, saranno a disposizione dei partecipanti anche i tecnici della SQL clinic, ovvero gli specialisti italiani del Microsoft Customer Service and Support (CSS) che, grazie alla loro esperienza pluriennale su SQL Server a livello europeo, forniranno supporto nella soluzione di problemi specifici di SQL Server. La SQL Clinic sarà accessibile senza appuntamento e a titolo completamente gratuito per gli iscritti alla conferenza.

Paolo Pialorsi, Conference Business Manager di EventHandler, la società che detiene il marchio Technical Conferences ha dichiarato: “Il mondo della gestione Dati è sempre più una zona di confronto per le aziende che intendono mantenere alta la loro competitività, riducendo costi e aumentando le prestazioni. A parità di macchine, con il nuovo SQL Server si può triplicare la resa, senza spendere un Euro in hardware. Allo stesso modo, potenziare gli skill del proprio team nel campo dell’analisi dati permette, a parità di condizioni, di recuperare efficienza e competitività. L’aggiornamento e la formazione di qualità sono l’unico campo in cui investire conviene sempre e garantisce sempre un ritorno.”

Sul sito della Conference (www.sqlconference.it) è presente l’agenda completa, ed è possibile effettuare, in pochi semplici passaggi e interamente online, iscrizione e pagamento: i documenti per l’accredito arriveranno via mail. Registrandosi prima del 7 febbraio si accede allo sconto di 100 euro per la Early Bird.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ferrero Comunicazione
Responsabile account:
Marco Ferrero (Senior Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere