EVENTI
Comunicato Stampa

APERITALENT 2021 , l'aperitivo dei giovani talenti a Chioggia

14/05/21

Venerdi 14 maggio a Chioggia la consegna dei premi di merito agli studenti del corso di Tecnico di Cucina con il coinvolgimento del consorzio di promozione turistica e di Federalberghi.

L’importanza del valore della conoscenza dei prodotti gastronomici e della cultura del cibo di un territorio ricco di storia, cultura, arte e paesaggi, ha portato alla collaborazione di tre importanti realtà di Chioggia.
Il Consorzio di Promozione Turistica “Lidi di Chioggia” Scarl” riconosciuto con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1441 del 15 Settembre 2016, quale “Consorzio di Imprese Turistiche per il Sistema Tematico Mare e Spiagge” Legge Regionale 14 giugno 2013 n. 11; nell’ambito del sistema turistico “Mare e Spiagge, Città d’arte, Centri storici, Venezia e la sua laguna, Po e il Suo Delta”, l’A.S.A. Associazione Federalberghi Sottomarina Lido - Chioggia, che raggruppa circa 400 Associati tra Albergatori e Locatori, e l’ENAIP di Chioggia. Insieme hanno cooperato per il raggiungimento di un’importante obiettivo nella realtà scolastica, quello dove gli studenti imparano a “raccontare” il nostro territorio attraverso la cucina, le tradizioni e le leggende dei nostri piatti tipici, stimolando la ricerca, l’approfondimento e l’innovazione nel settore del turismo gastronomico del nostro territorio.

APERITALENT l'aperitivo dei giovani talenti, questo l'originale nome dell'evento, giunto alla sua seconda edizione che vede la partecipazione sia di coloro che si sono diplomati lo scorso anno formativo che degli attuali frequentanti. L’ A.S.A. Associazione Federalberghi Sottomarina Lido Chioggia e il Consorzio di Promozione Turistica “Lidi di Chioggia, intendono omaggiare gli studenti meritevoli che si sono messi in evidenza nel corso di diploma professionale di Tecnico di Cucina (4 anno). Consegneranno direttamente agli studenti i premi messi a disposizione per coloro che hanno terminato lo scorso anno consistenti in divise professionali complete per chef loggate con i "Colori di Chioggia" e di tablet per gli attuali frequentanti che consentono il potenziamento degli strumenti per la frequenza delle lezione di Formazione a Distanza (FAD).
L'evento si terrà Venerdì 14 maggio 2021 a partire dalle ore 16.00 presso la sede ENAIP Veneto di Isola dell'Unione, 1 con il seguente programma:
- Consegna Diplomi Professionali studenti Tecnici di Cucina IV anno 2019/20
- Premiazioni studenti meritevoli 2019/20
- ICARE - Consegna tablet agli studenti del IV anno 2020/21 e Targa Educational Company alle associazioni sostenitrici.

Sarà l'occasione per dare un messaggio di speranza ai ragazzi in questa nuova ripresa alla normalità e di fare rete in vista delle sfide di innovazione e di innalzamento della qualità formativa per il territorio. A seguire verrà proposta agli ospiti una degustazione preparata e servita dagli studenti della Scuola di Formazione Professionale Enaip Veneto di Chioggia. L'evento si terrà in presenza nel rispetto delle normative anti COVID19



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EnAIP VENETO
Responsabile account:
Sandro Dal Piano (Direttore Comunicazione e Promozione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere