Arte&Vino in Cantina 2019 - edizione La Casa dei Pesci

07/05/19

La Cantina LaSelva si prepara per il grande evento del 18 maggio, la 3° edizione di Arte&Vino in Cantina. L'azienda, circondata da uliveti e vigneti nello splendido paesaggio dell'antico borgo di Magliano in Toscana, lega ormai da tempo il suo nome ad iniziative ed eventi che coniugano natura e arte, ambiente e cultura nella valorizzazione del territorio.

FotoCantina LaSelva presenta
Arte&Vino in Cantina 2019 edizione La Casa dei pesci
Sabato 18 maggio 2019
Ore 11.30 – 23.00
Ingresso (buffet, calice e degustazione): 15€

Frutto dell'idea di Caroline Egger, Davide Iannace e Roland Krebser, il progetto Arte & Vino trasformerà anche quest'anno la cantina LaSelva in un museo a cielo aperto accogliendo l’artista Giorgio Butini che per alcuni giorni si trasferirà in cantina per scolpire un blocco di marmo. Tema dell'evento è la Casa dei Pesci, un grande progetto che ha come obiettivo la tutela dell'ecosistema marino attraverso la realizzazione di sculture in marmo da posizionare sui fondali per contrastare la pesca a strascico illegale e garantire ai pesci una vera casa, incentivando così anche il ripopolamento ittico del litorale maremmano e creando un museo sottomarino unico al mondo. Le sculture sono realizzate da artisti che sensibili alle tematiche ambientali hanno accettato di mettersi in gioco e contribuire con la loro arte alla sensibilizzazione della salvaguardia e promozione del territorio.
Giorgio Butini presenterà in cantina la sua scultura che fa parte di una trilogia di opere incentrate sulla figura femminile come rappresentazione di una riflessione sul tempo.

L'appuntamento con Arte & Vino in Cantina è per il 18 maggio, dalle 11:30 alle 23:00.

Una giornata nella natura e nella cultura, dove l'arte e la musica si uniscono alla degustazione di vini e prodotti biologici. L'amore per la natura e il suo equilibrio è alla base della filosofia dell'azienda ed è in quest'ottica che nascono tutti gli eventi e i progetti.

Per l'occasione la Cantina LaSelva presenterà due nuove etichette, in edizione limitata per la Casa dei Pesci: Materia Bianca e Materia Rossa. La grafica delle etichette è un omaggio alla Casa dei Pesci: l'acquerello dello sfondo rappresenta il mare nel quale nuotano i pesci in cerchio, sinonimo di armonia, intorno alla loro nuova casa simbolicamente espressa dal quadrato al centro.

Cantina LaSelva - Zona Poderone 10 A - 58051 - Magliano in Toscana (GR)
Tel: 0564 593077 - Email: info@laselva-bio.it – www.laselva-bio.it

Facebook: www.facebook.com/LaSelvaBIO

LaSelva società bioagricola a r.l