EVENTI
Comunicato Stampa

Aspettando La Palambra en el mundo Alessandro Mistrorigo presenta "Stazioni"

09/05/18

Venerdì 25 maggio 2018, 0re 16,30, presso il Bistrot de Venise, Venezia

Il Festival Internazionale di poesia La Palambra en el mundo, legato al Festival Internazionale di Poesia organizzato all’Avana, è un appuntamento che ogni anno, nel mese di maggio, veste contemporaneamente di poesia 900 città nel mondo.
Venezia, che è giunta alla sua dodicesima edizione, accoglie il tema di quest’anno «Poesia come azione universale di Pace» riunendo le voci e le esperienze generazionali e geografiche di poeti e poetesse provenienti da tutto il mondo: Russia, Colombia, Italia, Spagna. Le loro voci risuoneranno per ricordare che nessuno è solo e che il dolore di uno è il dolore di tanti, e il diritto di uno deve essere il diritto per tutti.
Venerdì 25 maggio 2018, alle ore 16,30 presso il Bistrot de Venise (Calle dei Fabbri, San Marco – Venezia), nel corso del consueto kick off della Palambra, Alessandro Mistrorigo presenterà la sua ultima raccolta di liriche "Stazioni" (“Qui e altrove. Manifesti di poesia contemporanea”, Ronzani Editore, 2018). L’autore converserà con l’Editore Beppe Cantele, il direttore della collana “Qui e altrove. Manifesti di poesia contemporanea”, Matteo Vercesi, con Pasquale Di Palmo e Alessandro Scarsella. A coordinare l’intervento ci sarà la guida di Anna Lombardo, direttrice artistica de La Palambra en el mundo, Venezia.
"Stazioni" è una raccolta di poesie sui luoghi, ma anche, più sottilmente, nei luoghi e scritte grazie ai luoghi. Nei luoghi, perché in essi – nella loro arte, nella loro storia, nei loro sapori – profondamente calate; grazie ai luoghi, perché questi, con gli incontri e le epifanie che li affollano, emergono in quanto co-autori dell’ispirazione stessa, non semplicemente come loro oggetto (dall'Introduzione di Davide Castiglione).

Alessandro Mistrorigo (Venzia, 1978), dottore in Letteratura Spagnola, ha vissuto e lavorato in Spagna, nel Regno Unito, in Brasile. Ha pubblicato Quel che resta dell'onda (Sinopia, 2008). Traduttore di opere di autori ispanofoni, è ideatore e curatore del progetto Phonodia (phonodia.unive.it), un archivio multilingue online dedicato alla voce dei poeti contemporanei.
Stazioni disponibile nelle librerie (elenco dei punti vendita: ronzanieditore.it/punti-vendita/punti-vendita), sullo shop online della Casa Editrice (ronzanieditore.it/collezione-ronzani/la-compagnia-di-virgilio) e su Amazon.


"Stazioni"
con una introduzione di Davide Castiglione
Cm. 11 x 18,3, p. 72
ISBN: 978-88-94911-12-1
Collana: "Qui e altrove. Manifesti di poesia contemporanea"
Ronzani Editore, febbraio 2018
Prezzo di copertina 12,00 euro

Bistrot de Venise, Calle dei Fabbri, San Marco - Venezia
Venerdì 25 maggio, ore 16,30
Ingresso libero

Ronzani Editore
info@ronzanieditore.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ronzani Editore
Responsabile account:
Luisa Maistrello (Segretaria di redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere