ASUS alla Design Week 2011: una partecipazione di rilievo nelle aree più dinamiche e nevralgiche del Fuorisalone

31/03/11

Una partecipazione davvero ampia e articolata quella di ASUS alla prossima edizione della settimana milanese dedicata al design e alla creatività. Oltre all’originale mostra/concerto Senses Remix presso il rinomato studio fotografico Milano Studio Digital, ASUS sarà sponsor di Tortona Design Week e Fuorisalone.it, nonché partner tecnico del Press Point di Brera Design District.

Cernusco sul Naviglio, 30 Marzo 2011 – Sarà una settimana davvero densa di appuntamenti e ricca di novità quella che ASUS si appresta a vivere e a regalare ai visitatori del Fuorisalone 2011. Esprimendo ancora una volta la propria filosofia, che fa della ricerca stilistica e della spiccata vocazione all’innovazione i veri punti di forza delle proprie soluzioni tecnologiche, ASUS ha pianificato, infatti, una partecipazione di prestigio e davvero articolata per la prossima edizione della Milano Design Week.

ASUS sarà presente così nelle aree più nevralgiche e dinamiche del Fuorisalone grazie a una serie di partnership di spicco, in aggiunta all’affascinante e coinvolgente allestimento che punta tutto sulle emozioni presso l’esclusivo studio fotografico Milano Studio Digital, in Via Tortona n. 35, dove l’Azienda accompagnerà il pubblico attraverso un percorso conoscitivo, svelando il significato di “Senses Remix”, ovvero di una tecnologia in grado di ispirare e coinvolgere i sensi.

L’Azienda sarà, dunque, anzitutto sponsor di Tortona Design Week, il nuovo progetto a cura dell'Associazione Tortona Area Lab finalizzato a promuovere e coordinare le iniziative espositive e culturali che si svolgeranno durante la settimana milanese del design nella zona compresa fra via Tortona, via Savona e Via Stendhal. La presenza di ASUS nel circuito si manifesterà, in particolare, nella forma dei più esclusivi e avanzati notebook multimediali della serie N e Bamboo Collection, a disposizione nella Press Lounge e nell’area Business della prestigiosa SPAZIO Gancia, via Tortona n. 21. La presenza dell’Azienda e la collaborazione in essere troveranno adeguata segnalazione in tutte le comunicazioni ufficiali del circuito, nonché ulteriore visibilità nella mappa ufficiale e nel relativo website di Tortona Design Week.

A dare ulteriore spessore e prestigio alla partecipazione di ASUS alla Design Week 2011 anche la main sponsorhip diFuorisalone.it, l’autorevole guida online nata con l’obiettivo di informare i visitatori sulle numerose iniziative che segnano e arricchiscono annualmente il calendario del Fuorisalone, e divenuta nel tempo un importante punto di riferimento per tutta la community di designer, creativi e art directory che interverranno alla settimana milanese dedicata al design internazionale.

La presenza di ASUS alla Design Week 2011 si estenderà ulteriormente anche al cuore pulsante del Brera Design District, altro punto focale del Fuorisalone, la cui centralità e importanza è sottolineata dall’elevata densità di showroom, gallerie, location, spazi dedicati al design e alle espressioni artistiche e culturali contemporanee. ASUS sarà, infatti, partner tecnico del Press Point del distretto di Brera, allestito presso l’elegante showroom Valcucine nello spazio EcoBook Shop, e protagonista ancora una volta con le sue proposte più interessanti in ambito mobile: esclusivi PC portatili, quali i notebook in fibra di bambù, unici ed originali, notebook ultrasottili ed avanzate soluzioni multimediali saranno tutti a disposizione della stampa che, accreditandosi presso il portale di Brera Design District, potrà quindi usufruire delle postazioni messe a disposizione da ASUS.

Maggiori informazioni su www.asus.it e http://www.asusworld.it/special/designweek2011

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)