EVENTI
Comunicato Stampa

Avanade Gold Sponsor di SharePoint & Office Conference 2013

04/03/13

In programma dal 5 al 7 marzo al Centro Congressi MilanoFiori - Assago

Avanade, società globale di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, parteciperà in qualità di Gold Sponsor all’evento SharePoint & Office Conference 2013, che si terrà dal 5 al 7 marzo presso il Centro Congressi MilanoFiori di Assago.

Dopo il successo delle scorse quattro edizioni, anche quest'anno SharePoint & Office Conference 2013 si presenta come un appuntamento imperdibile di formazione, ricco di contenuti di elevato livello tecnico, rivolto a professionisti IT, sviluppatori, site builder e decision maker e, in generale, a tutti coloro che lavorano con Microsoft SharePoint, Microsoft Office e Microsoft Office 365. Questa quinta edizione, che si sviluppa su tre giornate e conta circa 60 sessioni tecniche, sarà particolarmente focalizzata sulle nuove versioni dei prodotti, fornendo ai partecipanti gli strumenti critici per valutare l’adozione dei prodotti, comprendere la portata delle novità, considerare l’opportunità di migrazione delle infrastrutture e porting delle applicazioni.

Avanade sarà presente all’evento con un proprio stand, dove persone del dipartimento HR offriranno ai partecipanti la possibilità di conoscere meglio l’azienda e dove lo staff tecnico li aiuterà a costruire personalmente la propria agenda condividendo con gli altri utenti argomenti di interesse.

A rappresentare Avanade saranno Alberto Casu, Responsabile Service Line collaboration, e Marco Rizzi, Solution Architect per la Service Line Collaboration, che saranno protagonisti del seguente appuntamento: SharePoint 2013 – Social & Enterprise Collaboration, in programma il 5 marzo dalle 15:45 alle 17:00 (Sala C). Nel corso della sessione verranno presentate le nuove funzionalità social di SharePoint 2013 che vanno ad arricchire ed evolvere il concetto di Social Enterprise già presente nella versione precedente.

Sempre per Avanade ci sarà la presenza internazionale di Mirjam van Olst, SharePoint Architect di Avanade Netherlands che terrà due sessioni: Using Managed Metadata in custom solutions - 6 marzo dalle 12:00 alle 13:15 (Sala C) e Best practices and considerations for designing your SharePoint logical architecture - 7 marzo dalle 9:00 alle 10:15 (Sala C). Mirjam van Olst svolge dal 2004 un ruolo strategico e fondamentale nel supportare le aziende clienti a implementare le soluzioni SharePoint ed è una delle poche persone ad avere le Certificazioni Master di Microsoft sia per SharePoint 2007 sia per SharePoint 2010.

Infine, Avanade sarà presente con una quarta sessione anche nell’area SharePoint & Office Expo, lo spazio gratuito pensato e creato per permettere a tutti gli interessati di incontrare le aziende leader nella realizzazione di soluzioni e prodotti volte ad arricchire le funzionalità di Microsoft SharePoint e Office. Mercoledì 6 marzo dalle 11:00 alle 11:30, Massimo Ambrogi, Project Manager di Avanade Italy, terrà un approfondimento su Duet Enterprise, il framework sviluppato congiuntamente da SAP e Microsoft per la creazione di soluzioni rapide che estendono SAP in SharePoint e Microsoft Office.


Per maggiori informazioni su SharePoint & Office Conference 2013:
http://www.sharepointconference.it/events/2013/default.aspx

Per maggiori dettagli su come raggiungere il Centro Congressi MilanoFiori di Assago: http://www.sharepointconference.it/events/2013/location.aspx

Per maggiori informazioni su Avanade: www.avanade.com/it





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lewis Communications
Responsabile account:
Elisa Rattotti (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere