Be-Wizard!: in arrivo a Rimini gli esperti del web marketing

04/03/15

Il 20 e il 21 marzo si terrà la 7^ edizione di Be-Wizard!, incontro di formazione dedicati al mondo del web marketing. Tra i partner di quest'anno anche il travel & people magazine Kiss From The World

FotoSaranno più di 50 gli esperti internazionali del mondo del web che il 20 e 21 marzo saranno a Rimini per la 7^ edizione di Be-Wizard!, incontro di formazione dedicati al mondo del web e digital business. Le due giornate che si svolgeranno al Palazzo dei Congressi di Rimini saranno dense di anticipazioni, trends on line, idee 2.0 e buone pratiche digitali.
Un migliaio, tra imprenditori, manager, operatori turistici, blogger, professionisti del web e dell’informazione e figure professionali emergenti del settore tech, i partecipanti in arrivo da tutta Italia. Kiss From The World, megazine online di reportage, sarà tra i partner dell'evento.

L’edizione 2015 si ispira all’idea che il business, come il web, è fatto di conoscenza, ascolto, interazione, incontro. Al centro del Be-Wizard! di quest'anno ci sarà la teoria dello ‘Human to Human Marketing’ elaborata dal Social Media Strategist Bryan Kramer, esperto digitale che sbarcherà per la prima volta in Italia. Inserito al 26° posto nella classifica dei CEO più influenti in campo Social in tutto il mondo e tra i 50 CEO Social più seguiti su Twitter dall'Huffington Post, Kramer è altresì uno dei 25 World Top Influencer secondo Forbes.

A dare il suo contributo ci sarà anche Julius Van de Laar, stratega internazionale atteso ed esperto di digital media che illustrerà come sviluppare una strategia di marketing online efficace nei confronti del pubblico a cui si rivolge. ‘Nell'ambito media altamente reattivo nel quale ci troviamo ad operare (24 ore al giorno, sette giorni su sette), è sempre più difficile far emergere il proprio messaggio dunque è strategico cambiare il modo in cui i nuovi media vengono usati per veicolarlo’, dichiara Van de Laar.

Il web marketing one to one arriva direttamente dalla Silicon Valley con Justin Cutroni di Google, elencato tra i più influenti e attivi partecipanti al dibattito in ambito Analytics dalla Digital Analytics Association.

Avanguardia di prospettiva con contenuti di eccellenza, dunque, che faranno di Rimini la Capitale italiana dell’innovazione. La 2 giorni si divide tra la sessione turismo, dove si parlerà di accoglienza 2.0 e web marketing territoriale, e la sessione business, che comprende e-commerce e Advanced, quest’ultima percorso di stampo tecnico per gli addetti ai lavori. Una serie di workshop, infine, completa il palinsesto dell’evento.

Seneca dot com - Internet & Multimedia
Pasquale Seneca (Responsabile pubblicazioni)