EVENTI

Carioca® alla 31esima edizione del Salone del Libro di Torino con Creative Wall Painting

May 15 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Lo storico marchio di pennarelli è sponsor dell’edizione 2018 del Salone del Libro di Torino, pronto a colorare la parete del Bookstock Village con la collaborazione del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e presenta l’edizione limitata del pennarello Bi-Color in tre varianti, studiate appositamente per la manifestazione. Lunedì 14 maggio l’annuncio dei vincitori del laboratorio dedicato alle scuole primarie, Creando si impara.

In occasione della XXXI edizione del Salone del Libro di Torino, CARIOCA® attiva una collaborazione speciale con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli per la realizzazione di un’azione di pittura collettiva all’interno del Bookstock Village, l’area completamente dedicata al mondo dei ragazzi, al Padiglione 5 del Lingotto Fiere di Torino. E per l’edizione 2018 presenta una special edition del pennarello Bi-Color “Salone del Libro by CARIOCA®” che verrà distribuito esclusivamente durante la manifestazione.

Bambini, ragazzi, insegnanti e genitori sono chiamati ed esprimere la propria creatività in un laboratorio di pittura collettiva per la realizzazione del CREATIVE WALL PAINTING CARIOCA®, un caleidoscopio in 2D realizzato su una parete di 6 metri di lunghezza per 2,5 metri di altezza, grazie al supporto delle Artenaute del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli e all’utilizzo di Temperello, la tempera solida da usare senza né acqua né pennello, in un crescendo di colori e forme. Dando così vita ad un risultato frutto del lavoro collettivo, in grado di stupire per la propria energia e unicità.

Ma non è tutto, i prodotti CARIOCA® saranno protagonisti dei laboratori inseriti nel programma dal Salone del Libro e all’interno dell’area dedicata alle famiglie, dove ragazzi, appassionati e visitatori potranno dare libero sfogo alla propria fantasia grazie ai colori di pennarelli, matite, pastelli e tempere del brand torinese, gli unici sul mercato a essere brillanti, super-lavabili, dermatologicamente testati e gluten free.

Inoltre, per l’edizione 2018, CARIOCA® lancia una speciale edizione limitata del pennarello Bi-Color realizzato nella versione “verde-rosso”, “giallo-blu”, “rosa-azzurro”, i sei colori rappresentativi della manifestazione e distribuito esclusivamente durante i giorni di apertura. Inoltre, lunedì 14 maggio verranno annunciate le 10 scuole vincitrici del laboratorio CREANDO SI IMPARA lanciato da CARIOCA® nel mese di Febbraio 2018 e che ha visto coinvolte 1.000 scuole del territorio nazionale nella realizzazione di originali elaborati per inventare la propria casa ideale o il proprio marchio, favorendo l’apprendimento attraverso la creatività applicata.

«Come CARIOCA crediamo che la creatività sia un valore e una competenza che andrebbe insegnata ai bambini, perché attraverso l’espressione della propria creatività ogni bambino può esprimere sé stesso e, in qualche modo, migliorare il mondo. Per questo eccoci in campo al Salone del Libro in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli interpretando la nostra missione attraverso la realizzazione di un’opera collettiva dove grandi e piccini vengono chiamati nel liberare la propria fantasia ed espressione di sè» – ha dichiarato Giorgio Bertolo Direttore Marketing CARIOCA s.p.a.

Licenza di distribuzione:
Lucia Masserini
Libero Professionista - Lucia Masserini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere