Cenone di Capodanno a Torino 2022/2023

05/12/22 Piemonte (Torino)

Finalmente è online! Anche quest'anno Hotel ristorante Dropiluc si propone con il cenone di capodanno a Torino. Musica dal vivo, menù ricco di sfiziose portate accompagnate da ottimi vini.

FotoÈ tempo di decidere come festeggiare il nuovo anno! Cerchi un cenone di capodanno a Torino?
Dopo anni molto difficili, prevale un desiderio di condivisione, di compagnia, di allegria e calore. Ma non deve mancare quel pizzico di glamour che ci fa arrovellare fino all'ultimo momento sull'outfit da sfoggiare.
Che sia alla moda ed elegante, oppure spigliato e scatenato, le offerte cenone di Capodanno a Torino presentano moltissime soluzioni. Una delle possibilità più interessanti per il veglione di Capodanno è rappresentata dalla serata organizzata dall'Hotel Ristorante Dropiluc.

La posizione

Scegliendo il nostro cenone di capodanno a Torino Molto vicino alla tenuta di Venaria Reale, permette di abbinare agevolmente i festeggiamenti con la visita al parco più famoso di Torino. L'hotel prevede anche un pacchetto che contiene il biglietto di ingresso al parco.
La posizione è pensata anche per raggiungere il nuovo Juventus Stadium e i campi di allenamento della squadra più blasonata d'Italia.

I servizi

L'hotel ristorante Dropiluc dispone di un ristorante di alta classe, che coniuga la tradizione della cucina classica piemontese con le innovazioni proposte dai giovani chef. Il menu è ricco, raffinato, ma soprattutto utilizza materie prime di altissima qualità. E questa qualità si manifesta egregiamente nel menu del veglione di Capodanno.
Il personale di sala è attento, professionale e discreto. Tutto il team si impegna affinché i clienti, che hanno scelto l'hotel ristorante Dropiluc per la sua fama di posto di classe, possano ricordare i festeggiamenti per il servizio di prim'ordine, con personale che li ha accolti, accuditi e intrattenuti, per la bellezza degli arredi, per gli addobbi fuori dell'ordinario e per il dopocena che li ha fatti ballare fino allo sfinimento, salutando con allegria l'anno vecchio e dando un caloroso saluto al nuovo.
Per chi fosse interessato, si può ovviamente affiancare alla prenotazione del cenone di capodanno a Torino con musica anche il pernottamento in una delle 29 camere messe a disposizione dall'hotel.

Il veglione di Capodanno

Mancano poche settimane alla notte più lunga dell'anno. Quella che non si vorrebbe finisse mai, in cui si cerca il divertimento, ma anche in cui si desidera trascorrere del tempo con i propri familiari e amici, senza preoccuparsi di preparazioni, cotture e apparecchiature.
La scelta del capodanno a Torino all'hotel ristorante Dropiluc è ideale sia per famiglie, che per gruppi di amici o coppie.
La serata prevede un elegante aperitivo, quindi la cena servita e infine la parte danzante sulla spaziosa pista da ballo, con musica dance, grandi classici disco e musica dal vivo. Difficile non trovare la propria melodia, quella che ci fa scatenare e cantare.

Il menù

La cena ha un prezzo fisso, tutto compreso.
Il cenone di capodanno a Torino con musica comincia con un aperitivo servito con salatini caldi e freddi, per rompere il ghiaccio e cominciare a familiarizzare con il locale, ammirando le decorazioni, gli elaborati centro-tavola, i segnaposti personalizzati e i magnifici festoni.
Il veglione rivela il proprio stile con l'arrivo degli antipasti. Cinque varietà diverse che spaziano da carne al pesce, con ricette che già dai nomi incuriosiscono e fanno venir voglia di scoprirne i segreti. Dal carpaccio di pesce spada allo zampone moderno, il menu propone ricette note e meno note, ma tutte con un tocco di raffinatezza che risponde alle esigenze di una clientela estremamente selezionata.
Si sottolinea che il personale di sala sarà sempre a disposizione per spiegare le preparazioni, con attenzione alla lista degli ingredienti. Ciò per tranquillizzare i clienti con intolleranze, allergie o particolari necessità alimentari.
I primi sono due, e uno non poteva che essere un risotto. Il riso infatti proviene dalle risaie piemontesi, la cui rinomanza travalica di molto i confini regionali.
Il secondo ci riporta alla tradizione, anche se rivisitata, con uno scamoncino di Fassone.
Rimasto un po' di spazio per il dessert? All'elegante coppa di fragole e panna, da accompagnare allo Champagne, seguono Panettoni e Pandori. Se infatti non vi è noto, la tradizione piemontese sui dolci classici di Natale pone la produzione locale ai vertici delle classifiche nazionali di qualità.
Cosa si beve? Oltre ad acqua naturale e frizzante, è disponibile una selezione di vini piemontesi e, per i bambini, bibite analcoliche.
Per il brindisi, spumante secco e dolce!

E i bambini?

Si sa che molti di loro sono molto tradizionalisti nell'alimentazione. Non amano sperimentare, soprattutto in posti che per loro sono nuovi. Nessun problema, perché è disponibile anche un menu bambini, con una classica e deliziosa pasta al ragù, croccanti cotolette impanate, fragranti patatine fritte e dessert.
Per lasciar rilassare gli adulti e far contemporaneamente divertire i bambini, saranno presenti animatori e baby dancing.

Il dopo cena

È ora di muoversi, di prendere possesso della pista.
Durante la cena, una musica soft vi ha accompagnati da una portata all'altra, ma ora è il momento di scrollarci la stanchezza di un anno impegnativo e di farlo in pista.
Un gruppo musicale dal vivo ci farà ballare senza soste con un vastissimo repertorio nazionale e internazionale. E come resistere al contest di ballo, con premi per i più originali e scatenati? A fine serata, poi, sarà bello abbandonarsi a un lento con la persona che ci è più cara.

Hotel Dropiluc
Molino Luca (Respnsabile)