"Chiamano Bingo! o della democrazia della speranza" al Teatro Perempruner Grugliasco

07/05/12

CHIAMANO BINGO!
o della Democrazia della Speranza

progetto realizzato con il contributo della Città di Torino, della Provincia di Torino, con il sostegno di Sistema Teatro Torino e Provincia

Spettacolo Ideato da Christian Castellano
Collaborazione al Progetto: Carlo Nigra, Giorgio Quarello, Enrico Seimandi
Scritto da Christian Castellano ed Enrico Seimandi
Messa in Scena a cura di Sudatestorie Teatro Ricerca, Quarta Scimmia.
Con: Christian Castellano, Carlo Nigra, Giorgio Quarello.
Consulenza Scientifica: Dott.Paolo Jarre e Marzia Spagnolo dell ASL To3 Dipartimento “ Patologia delle dipendenze”
E’ una Co-Produzione: Sudatestorie Teatro Ricerca, Quarta Scimmia.
Con l’ intervento di Sistema Teatro Torino
Con il sostegno di: Comune di Agliè, Comune di Candiolo, Comune di Vaie, Teatro degli Acerbi

Sabato 12 maggio 2012 ore 21,00
Teatro Perempruner
p.zza Matteotti 39 - Grugliasco (TO)

Penultimo appuntamento per la stagione Viartisti 2011-2012 sabato 12 maggio al Teatro Perempruner di Grugliasco con lo spettacolo “Chiamano Bingo! (o della democrazia della speranza)” frutto del lavoro di una giovane formazione di artisti che porta in scena la febbre del gioco, in tutte le sue forme, e la speranza di essere almeno una volta i vincitori, per poi cedere nuovamente alla ruota irresistibile e cieca (forse per questo democratica?) della fortuna. Una riflessione in particolare sulle sale da bingo, luoghi sacri e rituali battezzati dallo Stato, frequentati da gente comune che una volta entrata non riesce più a scrollarsi di dosso la dipendenza da quel vortice vizioso fatto di fatalità e numerologia. Sale da gioco che proprio in periodo di crisi non chiudono ma si moltiplicano, come se fossero una tassa sulla speranza per milioni di persone. Il Gruppo Sudatestorie e Quarta Scimmia presenta lo spettacolo a Grugliasco dopo il debutto nel dicembre 2011 in collaborazione col Sistema Teatro Torino, firma l’ideazione del progetto Christian Castellano con la collaborazione di Carlo Nigra, Giorgio Quarello, Enrico Seimandi, quest’ultimo anche autore del testo. Informazioni e prenotazioni ai numeri telefonici 011787780 - 0117808717 o consultando il sito www.viartisti.it.

Roberta Cipriani
Roberta Cipriani (Addetto stampa)