Come fare di un hobby una professione

07/10/11

Due gli incontri programmati dal progetto Imprenderò con il Servizio Giovani della Comunità Montana

Udine_ Il progetto «Imprenderò», promosso e finanziato dalla Regione FVG, Assessorato al lavoro, formazione, commercio e pari opportunità, organizza due incontri sul tema del “fare impresa” dedicati alla zona montana e pedemontana del Friuli Occidentale, in collaborazione con il Servizio Giovani della Comunità Montana.
Il primo seminario si terrà giovedì 13 Ottobre pv., presso Palazzo Colossis a Meduno, dalle ore 18 alle 20 e tratterà il tema dell’apertura di una nuova impresa. Il relatore, dott. Maurizio MASSARO, ricercatore di economia aziendale presso l’Università degli Studi di Udine e consulente in materia di innovazione e imprenditorialità, illustrerà i primi passi per aprire un'impresa, dando indicazioni su come definire e sostanziare la propria idea imprenditoriale, valutandone la fattibilità mediante appositi strumenti.
Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 17 Ottobre pv., presso il Centro Giovanile di Grizzo, a Montereale Valcellina, sempre dalle 18 alle 20, durante il quale si parlerà della rilevazione d’impresa. Il dott. Maurizio Massaro spiegherà i vantaggi e gli svantaggi della rilevazione d'impresa, dando consigli utili su come valutare l’offerta e riconoscerne gli aspetti critici. Durante l’incontro verrà anche illustrata la “BORSA DELLE OPPORTUNITÀ”, uno strumento gratuito, attualmente in fase di implementazione, che Imprenderò mette a disposizione per consentire l’incontro fra imprenditori cedenti e i potenziali acquirenti/subentranti, grazie alla mediazione di esperti selezionati fra i migliori consulenti operanti nel comparto.

Per informazioni e per confermare la propria presenza: www.imprendero.it, Numero Verde 800 238775 oppure Servizio Giovani Comunità Montana del Friuli Occidentale, www.spaziogiovani.net, info@spaziogiovani.net, tel. 0427 76038.

Imprenderò
Sara Tortelli (Comunicazione)