EVENTI
Comunicato Stampa

Come laurearsi nelle piu’ famose universita’ all’estero?

12/03/12

Appuntamento con EF il 17/3 per la "Fiera dell'Orientamento"

Harvard, Oxford, Cambridge, MIT: sono alcune tra le più prestigiose università internazionali dove tanti giovani italiani vorrebbero laurearsi. Ma l’accesso a questi famosi atenei non è affatto semplice e richiede una conoscenza adeguata dell’iter da seguire e, naturalmente, anche della lingua inglese. E’ questo lo scopo della Fiera dell’Orientamento, evento promosso da EF Education First, la nota organizzazione internazionale di corsi di lingue e programmi accademici in tutto il mondo. Questo evento si svolgerà sabato 17 marzo in contemporanea a Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Napoli.

La Fiera dell’Orientamento è destinata ai giovani che intendano prendere una laurea all’estero e che, dunque, debbano acquisire i requisiti linguistici e culturali necessari per l’ammissione nelle università più importanti. Il programma prevede la spiegazione delle modalità di ammissione ai grandi atenei e agli stage internazionali. Non mancheranno le testimonianze di ex partecipanti ai corsi propedeutici di preparazione universitaria all’estero. Gli esperti di EF aiuteranno i partecipanti a scegliere il percorso accademico ideale e forniranno tutte le informazioni utili sul sistema universitario del Paese prescelto (Regno Unito, Nord America, Australia o Singapore).

La Fiera dell’Orientamento si svolgerà (dalle ore 15 alle 17) presso le sedi EF a: Milano, in Via Borgogna 8; Roma, nel nuovo ufficio di Largo del Teatro Valle 6; Torino in Via Garibaldi 5; Bologna, in Galleria Ugo Bassi 1; Firenze, in Piazza della Repubblica 3; Napoli, in Riviera di Chiaia 260. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su www.ef.com/orientamento, o inviando una mail a annodistudio@ef.com, oppure telefonando al numero verde 800 827 107. Coloro che non interverranno personalmente, potranno seguire online i vari interventi, collegandosi all’aula virtuale www.ef-italia.it/ayroom.

“Sono dieci anni che EF organizza corsi di preparazione universitaria all’estero”, ha dichiarato Natalia Anguas, direttore generale di EF Italia, “a cui finora hanno partecipato con successo ben 2mila giovani italiani. I nostri stretti legami con il mondo accademico internazionale ci permettono di offrire un servizio di orientamento e di assistenza sempre preciso e qualificato. Il 100% dei nostri ex alunni accede ad università prestigiose in tutto il mondo ed i migliori sono stati ammessi anche a Oxford, Cambridge, London School of Economics, Harvard, MIT e University of Sidney. E’ così che aiutiamo i giovani a realizzare i loro progetti per il futuro”.

Milano, 12 marzo 2012

------
EF Education First. Nata nel 1965 con l’obiettivo di “abbattere le barriere linguistiche, culturali e geografiche nel mondo”, è l’organizzazione leader internazionale nel settore della formazione linguistica, viaggi di studio, percorsi accademici e programmi di scambio culturale, con una rete di 400 scuole e uffici in tutto il mondo. EF è partner di Erasmus Student Network, è Fornitore Ufficiale per la formazione linguistica dei XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 e sta inoltre collaborando con Ola Turista alla preparazione della Coppa del Mondo 2014 in Brasile. Nel 2011, EF ha pubblicato l’innovativo Indice di Conoscenza dell’Inglese (www.ef-italia.it/epi/), un’indagine statistica sulla conoscenza dell’inglese in diversi Paesi al mondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia giornalistica Info
Responsabile account:
Lucio Castello (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere