Computer Science Park e Julia: un esempio di trasferimento tecnologico dall'Università alle imprese

15/10/14

Julia, spin-off dell'università di Verona all'avanguardia nella verifica automatica del software, sarà a SMAU Milano 2014 dal 22 al 24 Ottobre a rappresentare l'innovazione industriale frutto della ricerca universitaria.

Lo stand dell'Università degli studi di Verona presso SMAU 2014 sarà dedicato interamente al Computer Science Park (CSP). Il Parco scientifico recentemente inaugurato che accoglie sette aziende innovative nei settori dell'informatica, robotica e telecomunicazioni allo scopo di favorire il trasferimento tecnologico tra la ricerca accademica e le imprese.

Tra le startup ospitate Julia S.R.L. si distingue per i propri prodotti destinati alle medie e grandi imprese che mirano alla massima affidabilità e sicurezza del software.

Julia ha realizzato un software in grado di verificare e certificare l'assenza di codice errato o problematico all'interno dei programmi.
Nel corso dell'ultimo anno la startup ha fornito software e servizi di verifica al Dipartimento Americano della difesa (U.S. Department of Defense), gruppi bancari ed assicurativi, e grandi gruppi industriali.

Unico nel suo genere, l'analizzatore creato da Julia applica teorie matematiche per modellare il comportamento dei programmi e prevederne con certezza errori o l'esecuzione di operazioni pericolose ai fini della sicurezza.

Presso il Padiglione 1 - Stand G30, in collaborazione con il Computer Science Park dell'università di Verona, sarà possibile incontrare i ricercatori e gli sviluppatori di Julia per comprendere funzionalità e modalità di impiego industriale.

Julia S.R.L.
Thomas Scudiero (Ricerca e Sviluppo)