Conferenza Stampa di Presentazione “Dolce Pasqua”

17/01/18

RIMINI – Il 21 gennaio 2018 alle ore 15.30 a Rimini presso il Sigep (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione) nello stand della rinomata azienda dolciaria F.lli Fiasconaro (Padiglione B5 stand 01) si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale delle kermesse “Dolce Pasqua” prevista per il 10-11 marzo a Roma nella splendida e storica location del Tempio di Adriano.

L’organizzazione della kermesse pasquale è la stessa della già nota Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro: la Gold Event Organization di Emanuele Giordano (agenzia di comunicazione ed organizzazione di eventi) e l’Associazione Made in Italy (ente di promozione e valorizzazione di tutto il patrimonio italiano sia nel nostro Paese che all’estero).
La Fiasconaro, come in occasione della kermesse natalizia, sarà Testimonial anche per l’evento “Dolce Pasqua” ed ospiterà la conferenza stampa di presentazione che sarà animata anche da un parterre istituzionale.
La kermesse Dolce Pasqua si propone di valorizzare i prodotti dolciari artigianali Made in Italy che vengono commercializzati dai produttori nel periodo pasquale creando così una sinergia tra produttori e consumatori.
L’organizzazione, forte dell’esperienza decennale della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, punta a promuovere i prodotti tipici dolciari pasquali valorizzando l’artigianato.
Colombe, cioccolato e dolci tipici pasquali di ogni Regione saranno i protagonisti della kermesse pasquale più dolce d’Italia.
L’Organizzazione, da sempre vicina ai produttori artigianali, vero fiore all’occhiello del nostro Made in Italy, ha accolto il monito degli stessi per organizzare un grande evento dedicato anche alle produzioni pasquali.
In tal senso, Dolce Pasqua si presenta come un'opportunità unica.
La location scelta per le date del 10 e dell’11 marzo 2018 è il Tempio di Adriano di Roma (location risalente al 145 d.C.), Capitale d’Italia, luogo già collaudato dall’organizzazione e dagli espositori e di una bellezza disarmante a pochissimi metri dal Pantheon.
Storia, profumi ed arte millenaria torneranno ad essere protagonisti per il grande evento pasquale italiano: Dolce Pasqua.
Durante la conferenza stampa di presentazione verrà data particolare rilevanza al lievitato tipico pasquale: la colomba artigianale, vero fiore all’occhiello della produzione italiana di questo periodo dell’anno.
Gli interventi saranno animati dal:
- M° Nicola Fiasconaro, padrone di casa per la presentazione dell’evento nel suo stand, che parlerà dell’esperienza nazionale ed internazionale della Fiasconaro nella produzione e nella diffusione della colomba e del ruolo che avrà l’azienda stessa come Testimonial per l’evento “Dolce Pasqua” per la promozione della colomba pasquale
- Dott. Carlo Capria della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Promozione ed il Coordinamento delle Politiche Economiche che, invece, si soffermerà sul ruolo dell’Italia all’estero nel campo agroalimentare e sulle politiche di supporto alle aziende italiane per la promozione del Made in Italy fuori dal nostro Paese con le relative opportunità ed incentivi
- Dott. Emanuele Giordano della Gold Event Organization (organizzazione della kermesse) che riassumerà le dinamiche del mercato dei lievitati pasquali in Italia e presenterà ufficialmente l’evento “Dolce Pasqua”.
UFFICIO STAMPA DOLCE PASQUA - Per accrediti: stampa@dolcepaqua.it –
Infoline: (+39) 347.1415224

Gold Event Organization
Emanuele Giordano (Event Manager)