EVENTI
Comunicato Stampa

Cosa cambia dopo il Jobs Act: a Modena la seconda edizione del forum Tuttolavoro

23/02/16

Organizzato da Wolters Kluwer Scuola di Formazione IPSOA, in collaborazione con Dottrina per il lavoro, il Forum si terrà il 24 febbraio

Milano, 23 febbraio 2016 – Dopo lo straordinario successo della prima edizione durante EXPO 2015, Wolters Kluwer Scuola di Formazione IPSOA, in collaborazione con Dottrina per il lavoro, organizza la seconda edizione del Forum Tuttolavoro che si terrà a Modena mercoledì 24 febbraio. L’evento, che si propone come momento di incontro e confronto per i consulenti del lavoro, i responsabili HR, gli avvocati giuslavoristi e i dottori commercialisti, sarà l’occasione per celebrare i quindici anni di avvio del sito Dottrina del Lavoro (precedentemente dplmodena.it).

Forum Tuttolavoro 2016, patrocinato dall’Università La Sapienza di Roma, sarà focalizzato ad analizzare come cambia il lavoro a seguito delle riforme previste dal Jobs Act e dalla Legge di Stabilità. Nel corso della giornata sarà fornito un quadro complessivo dei cambiamenti in corso con l’obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere gli impatti delle nuove normative sul mercato del lavoro. Grazie alla presenza di esperti di rilievo nazionale, i diversi interventi tratteranno le numerose materie interessate dalle modifiche legislative da un punto di vista operativo per fornire utili consigli pratici per svolgere al meglio la propria professione.

Nel corso dell’evento saranno moltissimi i temi trattati, dalla flessibilità in entrata con il nuovo esonero contributivo e con tutte le agevolazioni previste per i neo assunti alla gestione del rapporto di lavoro con la contrattazione decentrata e la modifica delle mansioni, fino ad arrivare alla flessibilità in uscita con i nuovi ammortizzatori sociali.

La giornata inizierà con il saluto di Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, che sarà in collegamento video. Saranno presenti figure istituzionali come Paolo Pennesi (Direttore dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro) e Raffaele Guariniello (Magistrato). Numerose saranno le personalità di spicco anche del mondo accademico che interverranno a Forum Tuttolavoro, tra cui Riccardo Del Punta (Professore Ordinario di Diritto del lavoro all'Università di Firenze) che parlerà delle collaborazioni 2.0, Enrico Gragnoli (Professore Ordinario di Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Parma) che modererà la sessione del mattino, e Arturo Maresca (Ordinario di Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi Sapienza di Roma) che illustrerà i cambiamenti in materia di impianti audiovisivi e altri strumenti di controllo.

La seconda edizione Forum TuttoLavoro si svolgerà a Modena il 24 febbraio a partire dalle 9.20 presso Forum Guido Monzani (Via Aristotele n. 33 - 41126 Modena). Le iscrizioni sono chiuse e hanno registrato oltre 1.500 domande di partecipazione. E’ possibile seguire l’evento in streaming sul sito ipsoa.it.
L’evento dà la possibilità di ottenere crediti formativi ad Avvocati, Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere