EVENTI
Comunicato Stampa

Dal 5 al 7 aprile ci sarà la possibilità di vivere il Lazio con eventi culturali

03/04/19

La Regione ha organizzato diversi eventi per Comuni che hanno partecipato al progetto “Città della cultura del Lazio 2019”, riservato in primo luogo ai paesi di provincia.

FotoIl bando è stato approvato nel 2018 dalla Regione e punta a rendere più appetibili alcuni comuni del Lazio, con eventi culturali e gastonomici che si terranno dal 5 aprile al 7 aprile. Secondo le ultime notizie dalla Regione, sarà un viaggio tra le eccellenze e tra comuni che hanno molto da offrire ai turisti dal punto di vista culturale.

Molti eventi si terranno nella provincia di Roma, dove si trovano molti paesi caratteristici sia dal punto di vista culturale, sia da quello gastronomico e dalle pietanze particolari. Uno di questi è Albano Laziale, che dal 5 al 7 aprile terrà l'evento “Il gusto della Storia” alle ore 18.30, per ripercorrere la storia cittadina. Ad Anzio si terranno alcune manifestazioni riguardo l'operatività marittima della città, con il 5 aprile con “DiportAnzio”, riguardante lo sviluppo turistico e sarà visibile dal molo del Porto Innocenziano.

Degli eventi più attivi si terranno a Castelnuovo di Porto, sempre in provincia di Roma, dove sabato 6 aprile ci sarà “Archeotrekking”, alle Cave di Grotta Colonna. A Cerveteri ci sarà un'apertura straordinaria delle “Tombe del Comune” il 6 aprile, con entrata a pagamento, stando alle notizie che riporta il comune. Il comune di Cerveteri ricorda che per le visite guidate, servirà comunque una prenotazione, nonostante le aperture straordinarie. Nella città di Fiumicino nel weekend si potrà entrare gratuitamente alle “Necropoli del Porto”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieoggi24.it
Responsabile account:
Gianni Palo (Gestore notizie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere