EVENTI
Comunicato Stampa

Danno non patrimoniale, convegno de “Il Commentario del Merito” al Tribunale di Bari

29/09/16

Si terrà venerdì 30 settembre, alle ore 15.30 presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Bari in Piazza Enrico De Nicola, il convegno dal titolo “Il danno non patrimoniale”. L’iniziativa, che prevede un confronto tra il Prof. Giulio Ponzanelli, ordinario all'università Cattolica del Sacro Cuore, ed il dott. Marco Rossetti, Consigliere della II sez civ della Corte di Cassazione, è organizzata da “Il Commentario del Merito”, associazione di avvocati del Foro di Bari.

FotoSi terrà venerdì 30 settembre, alle ore 15.30 presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Bari in Piazza Enrico De Nicola, il convegno dal titolo “Il danno non patrimoniale”. L’iniziativa, che prevede un confronto tra il Prof. Giulio Ponzanelli, ordinario all'università Cattolica del Sacro Cuore, ed il dott. Marco Rossetti, Consigliere della II sez civ della Corte di Cassazione, è organizzata da “Il Commentario del Merito”, associazione di avvocati del Foro di Bari.
Beppe Basciani, coordinatore de “Il Commentario del Merito” e promotore dell’incontro, pone l’accento sulla problematica connessa al tema: “In vista dell’imminente approvazione in Senato del DDL concorrenza, che apporterà modifiche sostanziali agli articoli 138 e 139 del Codice delle Assicurazioni, l’obiettivo deve essere un risarcimento giusto ed integrale al fine di evitare limitazioni al diritto del danneggiato”.
Infine, Bianca Maria Amoruso, che modererà il confronto, evidenzia la necessità di un bilanciamento tra il costo sociale rappresentato dal risarcimento del danno non patrimoniale e la imprescindibilità di una giusta ed equa riparazione della sofferenza subita dal soggette leso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gennaro Del Core
Responsabile account:
Gennaro Del Core (Ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere