EVENTI

Dialoghi sull'uomo, eventi sul tema antropologico a Pistoia

May 14 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Giornate piene di eventi ed incontri sul tema antropologico con la nuova edizione del festival “Dialoghi sull'uomo”, che si terrà a Pistoia dal 24 al 26 maggio prossimo.

Un festival di antropologia culturale che si rinnova e si fa più grande, per rispondere alla grande richiesta di pubblico, visto il successo dell'edizione precedente. Dialoghi sull'uomo sta per festeggiare dieci anni di edizioni, ma intanto il prossimo 25 maggio si riunirà in Piazza Duomo con Federico Faloppa e Adriano Favole per “Parole per dividere”.

Mentre nella giornata di domenica 26 maggio ci sarà un incontro con Fernando Aramburu per “Una questione di patria”, sempre in Piazza Duomo alle ore 16:30. Degli incontri molto attesi dal pubblico storico del Festival, che ogni anno cerca di rinnovarsi con nuove tematiche e spunti di riflessione.

Al teatro Manzoni, invece, domenica alle ore 10 è previsto uno spettacolo di Matteo Lancini, con “Dialoghi solitari”, che parlerà di adolescenti ed adolescenza, mentre al pomeriggio ci sarà Adriano Prosperi con un incontro a tema sulla globalizzazione e l'orgine dell'uomo moderno. Tutti gli eventi sono prenotabili dal sito ufficiale del Festival, al momento non risultano incontri gratuiti.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere