Dilagano le adesioni al 1° congresso nazionale dei formatori per la sicurezza sul lavoro

11/02/11

Giunge agli organizzatori del 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro l’adesione di Anfos, l’Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul Lavoro, che si unisce alle 4 organizzazioni già promotrici dell’evento.

Il 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro si conferma l’evento dell’anno per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro.
Sono cinque le associazioni che hanno deciso di convergere nell’iniziativa che ha la pretesa di diventare punto di riferimento nazionale per la categoria professionale dei formatori per la sicurezza sul lavoro.

Anfos, l’Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul Lavoro, raggiunge così Firas-Spp, FederFormatori, FeSica Confsal Edilizia e ANFoP, accrescendo considerevolmente la portata del Congresso: “nel confermare la presenza di Anfos e mia personale- dichiara il Presidente Rolando Morelli- vi informo che tutto lo staff dell’Associazione è già in moto per garantire una presenza importante dei nostri soci per contribuire al successo dell’iniziativa.

Viva soddisfazione in casa Firas-FederFormatori, i primi promotori del Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro, che registrano a pochi giorni dal primo annuncio l’adesione di gran parte delle Associazioni dei Formatori Italiani: “soddisfazione, ma non ci fermiamo qui! Stiamo lavorando affinché la restante parte delle Associazioni dei Formatori Italiani si convinca delle ragioni che hanno portato alla convocazione del Congresso e raggiungano i promotori giocando anch’esse un ruolo di primo piano – dichiara Giancarlo D’Andrea, Segretario Generale Firas-Spp- anche perché vi assicuriamo che l’8 di aprile si svolgerà il più grande Raduno Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro mai avvenuto in precedenza.

La macchina organizzativa è in piena attività e nei prossimi giorni ha annunciato l’attivazione di un sito internet dedicato al Congresso dove sarà possibile trovare i materiali preparatori, un primo programma e l’apertura delle iscrizioni, primo passo di una Campagna Nazionale di promozione dell’evento che sicuramente si farà notare nel mondo degli operatori della Sicurezza sul Lavoro.

Professionesicurezza.biz, comunicati stampa e notizie dal mondo della sicurezza, vi terrà informati sugli sviluppi di quello che sembra configurarsi come l’evento del 2011 in materia della formazione per Sicurezza sul Lavoro.

La redazione di professionesicurezza.biz

P.S. Ti aspettiamo su www.professionesicurezzanetwork.it, il 1° Social Network Italiano interamente dedicato alla Sicurezza sul Lavoro.

professionesicurezza.biz
Giancarlo D'Andrea (Addetto Stampa)