Escape Box Aperitivo!

Un capiente refrigeratore (la box), al suo interno tutto il necessario per un aperitivo ben riuscito (bevande, cibo e utensili)… Solo che c’è un “MA”! Per accedere a quello che chiamiamo modestamente il “Graal”, dovrai prendere parte alla sfida tra i Guastafeste e il Fronte di liberazione dell’aperitivo in questo originale e unico escape box mobile. Sei pronto a salvare l’aperitivo prima che scada il tempo? L’aperitivo viene rilasciato man mano che si avanza nel gioco. Goditi un team building conviviale con il tuo team scandito da numerosi enigmi da risolvere mentre vi godrete un aperitivo di qualità! Una Escape Box da vivere dove vuoi, gustando i buoni prodotti locali italiani.

FotoC’è un nuovo format di Team Building che sta diventando una delle attività più richieste, divertenti e popolari non solo tra i gruppi aziendali solidi e coesi, ma anche tra i team di lavoro nuovi e in fase di rafforzamento, per creare fin da subito un clima positivo e promuovere la collaborazione e la comunicazione tra colleghi.

Stiamo parlando dell’Escape Box Aperitivo: un team building nuovissimo che unisce l’adrenalina del gioco, il mistero degli enigmi da risolvere e la frenesia del tempo che scorre alla convivialità del momento da condividere e alla golosità di un aperitivo di qualità gustando i migliori prodotti locali italiani.

Teambuilding Experience, Società italiana che lavora a stretto contatto con le Aziende e i suoi dipendenti proponendo un’ampia gamma di attività di team bulding in presenza, ibride e da remoto, presenta la prima e unica Escape Box Mobile a tema Aperitivo.

Si tratta di un vero e proprio “happy hour” rinchiuso all’interno di una box refrigerata che, per essere consumato, porta i partecipanti a mettere alla prova ingegno, logica, capacità di problem solving e pensiero critico e a lavorare insieme per risolvere diversi enigmi e prove di vario tipo prima che il tempo scada e l’aperitivo vada perso per sempre.

Una nuova attività di team building che promuove il teamwork, il rispetto reciproco e l’apprezzamento delle diverse capacità presenti nel gruppo con il vantaggio di trovarsi in una situazione informale e divertente in cui interagire in modo più autentico e creare legami più profondi.

I dettagli della nuova Escape Box a tema aperitivo

Da 90 a 150 minuti a disposizione e una box che consiste in un capiente refrigerato con all’interno tutto l’occorrente per un gustosissimo aperitivo (vino, bibite, snack, salumi, formaggi, utensili, ecc.).

Queste le premesse della nuova Aperi Escape – Gioca, Bevi, Vinci, proposta da Teambuilding Experience.

Dopo il Brief iniziale, dove viene spiegata nel dettaglio l’attività da svolgere e svelati gli obiettivi da raggiungere, i partecipanti vengono suddivisi in team (rappresenteranno il “Fronte di liberazione dell’aperitivo” contro i “Guastafeste”) e il gioco può iniziare.

Ad ogni team viene consegnata l’Escape Box e il countdown ha inizio, con una chiara e semplice regola: salvare l’aperitivo prima che il tempo a disposizione si esaurisca per colpa dei Guastafeste.

I partecipanti dovranno affrontare prove di logica, scovare indizi, risolvere enigmi e venire a capo di indovinelli e grattacapi per portare a termine la missione.

L’aperitivo viene rilasciato man mano che si avanza nel gioco, come incentivo per proseguire e concludere l’attività con successo.

Si tratta di un team building da svolgere in presenza, realizzabile sia indoor che outdoor, che può essere eseguito con il supporto e la gestione dei trainer di Teambuilding Experience in qualunque location.

È possibile svolgere l’attività indoor, ad esempio in sala meeting prima o dopo un meeting o direttamente presso gli uffici del cliente.

Ma come detto L’Aperi Escape può essere svolta anche outdoor nel giardino di un hotel, di una villa o di un agriturismo, oppure in un prato in montagna o in spiaggia al mare.

I servizi extra della nuovo team building a tema aperitivo

Su richiesta, l’Escape Box Aperitivo può prevedere 2 momenti aggiuntivi, che possono rivelarsi estremamente utili per alcuni team di lavoro:
- Ice-breaking iniziali: attività preliminari che hanno lo scopo di “spezzare il ghiaccio”, per accogliere i partecipanti, creare un ambiente rilassato e positivo e favorire un’immediata partecipazione attiva di tutti .
- Debriefing finale: analisi finale su tutto ciò che è accaduto durante l’attività di team building, per valutare l’esperienza, soppesare i punti di forza e di debolezza del team e riflettere sui benefici ottenuti e sulle strategie da “portare a casa” e attuare nel lavoro quotidiano.

Inoltre, è anche possibile scegliere i prodotti inseriti all’interno dell’Escape Box, per renderla 100% su misura e si possono inserire regali attraverso dei riddle personalizzati, molto utili per premiare il proprio team in modo mirato.

Aperi Escape: benefici e vantaggi della nuova attività di team building

La nuova attività di team building a tema aperitivo è stata sviluppata prima di tutto per promuovere la collaborazione e la coesione del team: portando i membri a lavorare insieme verso un obiettivo comune, in un clima sereno e divertente come quello dell’aperitivo, è possibile sviluppare con maggior facilità inclusione, fiducia, comunicazione efficace, lavoro di squadra e relazioni solide, valori cruciali per avere poi un ambiente di lavoro più armonioso e collaborativo.

Ci sono poi tutta una serie di competenze e abilità chiave che vengono stimolate in positivo: prima di tutto la creatività e il pensiero innovativo, fondamentali nelle attività di team building, ma anche gestione del tempo e dello stress, teamwork, problem solving e negoziazione, indispensabili per affrontare le sfide e risolvere i giochi e gli enigmi.

Questo, dopo l’experience, si traduce in un team più competente e resiliente, capace di prendere decisioni in autonomia, di non fermarsi davanti ai problemi e di trovare soluzioni sfruttando skills personali e lavoro di squadra.

l nuovo format Escape Box come attività di team building

Accanto alle attività di team building classiche e a quelle tecnologiche di nuova generazione immerse tra realtà e fantasia, stanno prendendo sempre più piede le experience che prendono ispirazione dalle celebri escape room fisiche.

Stiamo parlando di quelle che vengono chiamate Escape Box.

Si tratta di originali attività di team building aziendale da poter svolgere in un ambiente aperto o chiuso, che offrono una serie di sfide (enigmi, giochi di logica, codici da decifrare, puzzle, ecc.) per “scappare” da una situazione ipotetica o raggiungere uno specifico obiettivo entro un limite di tempo prestabilito.

Queste sfide, per essere correttamente superate, richiedono la collaborazione di tutti i membri del team, dando così vita ad un’esperienza corale che unisce e che permette di comprendere a pieno quanto il potenziale collettivo sia fondamentale.

Tra i format più richiesti c’è la nuova Escape Box Aperitivo di Teambuilding Experience!

Teambuilding-experience
Davide Lentini (Managing Director)