Esploriamo il futuro: Convegno Nazionale Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti)

26/04/24 Lazio (Roma)

Qual è la relazione possibile tra realtà virtuale e coaching? In che modo, la realtà virtuale può potenziare le sessioni di coaching? Quali sono gli effetti di una sessione di coaching in realtà virtuale?

Asso.Co.Pro.Roma, 17 aprile 2024 - L'Associazione Coach Professionisti (Asso.Co.Pro.) è lieta di annunciare il suo Convegno Nazionale annuale, intitolato "Esploriamo il futuro", dedicato ai coach professionisti provenienti da tutto il paese. L'evento si terrà il 22 giugno presso il Centro Congressi Cavour, a Roma, dalle 9:00 alle 17:00.

Il Convegno Nazionale Asso.Co.Pro. rappresenta un'opportunità unica per i coach professionisti di esplorare il rapporto tra la realtà virtuale e le sessioni di coaching. Durante l'evento, i partecipanti avranno l'occasione di utilizzare visori e altri dispositivi di realtà virtuale per una prova pratica di coaching, sperimentando direttamente le potenzialità offerte da questa tecnologia.

Inoltre, durante il convegno ci sarà lo spazio per l'approfondimento delle due competenze distintive del coach professionista, che hanno un ruolo fondamentale nel garantire l'eccellenza nel settore del coaching:

1. Competenza distintiva N.2 del Coach Asso.Co.Pro.: saper interpretare il coaching mindset. Durante una sessione di esercitazione, i partecipanti avranno l'opportunità di approfondire e affinare la loro capacità di comprendere e interpretare il coaching mindset, favorendo un processo di coaching più efficace e mirato.

2. Viaggio all'interno della Competenza distintiva N.4: saper generare l'apprendimento e il cambiamento. Attraverso un'ulteriore sessione pratica, i partecipanti potranno esplorare e sviluppare le loro abilità nel generare l'apprendimento e il cambiamento duraturo nei loro clienti, contribuendo così al loro sviluppo personale e professionale.

Il Convegno Nazionale Asso.Co.Pro. rappresenta un'opportunità unica per i coach professionisti di incontrarsi, condividere esperienze e approfondire le loro competenze. Saranno presenti relatori esperti nel campo del coaching, che condivideranno le loro conoscenze e le loro migliori pratiche. L'evento si svolgerà presso il Centro Congressi Cavour, una prestigiosa location situata nel cuore di Roma, che offre spazi moderni e attrezzature all'avanguardia per favorire un'esperienza di convegno di alta qualità.

Per ulteriori informazioni sul Convegno Nazionale Asso.Co.Pro. e per registrarsi all'evento, gratuito per i soci Asso.Co.Pro., si prega di visitare il sito web ufficiale dell'Organizzazione all'indirizzo https://associazionecoachprofessionisti.it/eventi/esploriamo-il-futuro-convegno-nazionale-asso-co-pro/.

Si prega di notare che i posti sono limitati, quindi si consiglia di registrarsi al più presto per garantire la partecipazione.

Per contatti e richieste di informazioni, si prega di contattare:
Nome: Martina Roccaforte
Tel: 3200517869
E-mail: info@associazionecoachprofessionisti.it

Siamo felici di accogliere tutti i coach professionisti nel Convegno Nazionale Asso.Co.Pro. e di creare insieme un'esperienza indimenticabile nell'esplorazione del futuro del coaching.

Asso.Co.Pro. è un'associazione di professionisti del coaching con l'obiettivo di promuovere l'eccellenza e l'integrità nel campo del coaching professionale in Italia. L'associazione offre una piattaforma per lo sviluppo e la condivisione delle migliori pratiche, nonché per la formazione e l'aggiornamento continuo dei suoi membri. Asso.Co.Pro. mira a sostenere i coach professionisti nel loro percorso di crescita e successo, promuovendo l'etica, la qualità e l'innovazione nel settore del coaching.

Photo credits: Asso.Co.Pro.
Asso.Co.Pro. Associazione Coach Professionisti
Martina Roccaforte (Responsabile coordinamento)