EVENTI
Comunicato Stampa

Fattoria la Principina ospita testimoni di Geova che ricordano la morte di Cristo

26/03/18

Nella sera di sabato 31 marzo è previsto un afflusso di circa 500 fedeli

FotoSi tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a fare questo in ricordo di me".
Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno esatto in cui mori il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.
Nel 2017 in Italia hanno assistito alla celebrazione oltre 500.000 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. A livello mondiale i presenti alla Commemorazione sono stati oltre 20 milioni, di cui circa 12 milioni non erano Testimoni. Questo significa che la Commemorazione è una ricorrenza importante non solo per i Testimoni di Geova ma anche per milioni di altre persone di tutto il mondo.
Per il 2018 si attendono 500 grossetani sabato 31 marzo 2018 alle ore 20,00 presso Hotel Centro Congressi Fattoria La Principina Via dei Girasoli 1 a Principina Terra di Grosseto.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette. La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera, dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mando Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l'umanità.
Come fece Gesù durante l'ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che in tutto durerà circa un'ora.
Per informazioni visita il sito www.jw.org

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zumedia di Marco Zurrida
Responsabile account:
Marco Zurrida (Responsabile Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere