FEA (Fédération des Entreprises d’Artisanat) la Federazione dell'Artigianato del Marocco partecipa a Milano ad ARTIGIANO IN FIERA

24/11/21

Dal Marocco a Milano per fare incontrare l'artigianato marocchino con l'imprenditoria italiana, alla FIERA DI MILANO.

FotoUn folto gruppo di artigiano marocchini è sarà presente a Milano per la Fiera dell'Artigianato: sono una rappresentanza del settore che in Marocco impiega 2,4 milioni di persone e contribuisce al PIL per il 6,7%.
A Milano, al padiglione 5 ''Côté Afrique'', da sabato 4 a domenica 12 dicembre, presentano le eccellenze della loro produzione: tessuti, biancheria, tappeti, ceramica, gioielli, piccoli mobili, lampade, lampadari, specchi, ecc., realizzati da Maestri Artigiani che, producendo nel solco della tradizione della manualità marocchina, si vogliono aprire a nuovi mercato.

Lunedì 6 dicembre presso l'UNA Hotel Expo Fiera Milano (Via Giovanni Keplero, 12, 20016 Pero MI), si terrà un incontro BtoB, aperto agli operatori interssati all'artigianato marocchino con il seguente programma:
08:30 - 09:00 - Benvenuto ai partecipanti
09:00 - 09:30 – Saluto delle autorità marocchine ed italiane
09:30 - 10:00 - Presentazione del settore Artigianato in Marocco
10:00 - 12:00 - Tavola rotonda e confronto con gli operatori
12:00 - 13:30 - Pranzo cocktail
14:00 - ------- - Visita del padiglione del Marocco.

Durante il periodo di fiera si svolgeranno anche gli incontri tra CGEM-FEA , con la presenza del presidente Mohammed Khalid Alami e della direttrice Fea Laila HLOUI e CONFIMPRESA, con la presenza del segretario generale Diego Giovinazzo e del responsabile dei rapporti istituzionali con il Marocco Elouafi Noureddine, finalizzati a consolidare i rapporti tra le due organizzazioni ed a programmare iniziative per rafforzare la presenza artigiana sui mercati del Marocco ed in Italia.

CONFIMPRESA
Diego Giovinazzo (Segretario generale)