EVENTI
Comunicato Stampa

Festa di Primavera a Grosseto

18/05/15

Due giorni per riscoprire le Mura Medicee di Grosseto con un programma di visite guidate, incontri e workshop di disegno

Grosseto si prepara a festeggiare le sue Mura sabato 23 maggio e domenica 24 maggio.
La Festa di Primavera è la manifestazione organizzata da Uisp, Ascom, Pro Loco e Dritti alla Meta con un ricchissimo programma: enogastronomia, visite guidate, mostre di dipinti di pittori locali e foto del territorio, letture di poesie e incontri con esperti per ricostruire la storia architettonica di Grosseto. L’obiettivo è riavvicinare la cittadinanza alle Mura Medicee, sia come patrimonio culturale che come spazio urbano da vivere.
Per l’occasione le mura saranno addobbate di fiori per offrire una piacevole scenografia alle passeggiate dei grossetani.
Camminate, ammirate e anche disegnate: sabato 23 maggio alle ore 15 è prevista, infatti, un’insolita iniziativa per sensibilizzare i giovani contro l’imbrattamento del patrimonio storico. “Disegnamo le Mura” è una vera e propria lezione di disegno dal vero a cui tutti potranno partecipare, per scoprire il piacere di ritrarre le mura con blocco e matita.
Nel corso della due giorni sarà possibile degustare prodotti tipici della Maremma e assaggiare i piatti della tradizione preparati dagli stessi partecipanti alla festa.

Dove soggiornare a Grosseto: Hotel Residenza Principina - Strada della Principina 3, n. 10 - 58100 Principina Terra (GR)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere