EVENTI
Comunicato Stampa

Fino al 1 novembre, tante iniziative in fiera con MoaCasa 2016

26/10/16

Alla Nuova Fiera di Roma i progetti di Lazio Creativo e le nuove tendenze dell’arredo. E il 28 ottobre, con il “Dentro Salone”, apertura straordinaria fino alle 23:00 con dj set di Dimensione Suono Roma

FotoLa 42a edizione di MoaCasa porta con sé aria di cambiamento e di rinnovo, non solo per l’abitare. Fino al 1 novembre, alla Nuova Fiera di Roma, è possibile scoprire tante novità del settore arredo e design, con soluzioni per ogni ambiente e gusto, partecipando anche a numerose iniziative pensate ad hoc per il suo pubblico.

Per la prima volta MoaCasa lancia Casa Gourmet, l’area ristoro riservata ai visitatori al padiglione 2 dove poter godere di un momento di relax e divertimento. Un appuntamento davvero unico nella storia della manifestazione è il “Dentro Salone” che si terrà il 28 ottobre, con apertura straordinaria di MoaCasa fino alle 23:00: partecipare all’evento – che comprende aperitivo offerto da Casa Gourmet e dj set di Dimensione Suono Roma – è facilissimo, basta visitare la manifestazione dal 22 al 27 ottobre e ritirare, direttamente in fiera, l’ingresso omaggio per la serata del “Dentro Salone”, diventando così protagonisti di una serata speciale in fiera.

Un’edizione quella 2016 di MoaCasa, partita subito con tanta partecipazione e attenzione: presenti il giorno dell’inaugurazione il Presidente Commissione Assembleare Roma Capitale Cultura l’On. Eleonora Guadagno, l’Amministratore Unico di Fiera di Roma Pietro Piccinetti e il Vice Presidente CNA Roma Michelangelo Melchionno, accolti da il Presidente di MOA Società Cooperativa Massimo Prete. Hanno preso parte al taglio del nastro anche gli attori e comici Pino Insegno, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi come testimonial di Artemisia Onlus - impegnata da più di 20 anni in campagne di prevenzione e attività di assistenza sanitaria gratuita - con cui MoaCasa ha instaurato quest’anno una collaborazione, donando parte dell’incasso degli ingressi all’associazione: per ogni biglietto di MoaCasa venduto, infatti, 1€ verrà devoluto alla Onlus per iniziative di solidarietà.

Protagoniste l’artigianalità e la creatività a MoaCasa 2016: oltre alla presenza degli espositori della CNA, della Camera di Commercio di Roma e dell’Unioncamere Lazio, fino al 1 novembre al padiglione 3 è possibile scoprire i progetti innovativi di 19 realtà artigianali all’interno dello spazio riservato a Lazio Creativo, il Programma della Regione Lazio a sostegno della creatività, per la prima volta presente a MoaCasa. A sostegno dell’iniziativa anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che il 22 ottobre si è recato in fiera per visitare lo stand di Lazio Creativo. “Nel Lazio abbiamo intelligenze creative apprezzate e riconosciute in tutto il mondo: una grande risorsa che deve diventare sempre più un elemento centrale per lo sviluppo del nostro territorio. Puntiamo sul vasto settore della creatività come uno degli assi strategici per la crescita del Lazio e per rendere più competitive le nostre imprese. Con il programma Lazio Creativo stiamo finanziando la nascita di nuove startup ed esperienze imprenditoriali di successo: abbiamo deciso di portarne alcune in un’occasione importante come Moa Casa, con l’obiettivo di promuovere le buone idee che abbiamo contribuito a realizzare, ma anche per dimostrare come la spinta di un attore pubblico capace di scommettere sui talenti produca risultati concreti e soluzioni innovative. Una grande ricchezza che continueremo ad alimentare” - Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.

Per maggiori informazioni www.moacasa.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere