Gallo Rosso è Kreativ

02/08/19

L’artigianato contadino altoatesino in mostra alla fiera di Bolzano dal 13 al 15 settembre

Gallo Rosso sarà presente a Kreativ 2019 con tre dei suoi artigiani contadini. L’associazione, oltre ad occuparsi dal 1998 di promuovere e sostenere l’attività di oltre 1600 agriturismi in Alto Adige, favorisce anche i contadini dei masi che si dedicano all’Artigianato contadino autentico con l’obiettivo di mantenere e valorizzare questa forma di arte popolare che si tramanda da secoli.

Alla Fiera Kreativ a Bolzano, infatti, dal 13 al 15 settembre Gallo Rosso avrà come suoi rappresentanti:

Rosa Lunger del maso Gschloarhof a Cornedo con le sue originali creazioni con il fieno. Rosa terrà anche un corso per imparare a realizzare queste piccole opere d’arte dall’aspetto vivace e divertente;
Herbert Kerschbaumer del maso Thalerhof di Velturno, con le sue opere realizzate intagliando il legno;

Rita Amort del maso Amort-Hof di Anterivo con i suoi oggetti in feltro: calde pantofole, borse eccentriche, incantevoli cappelli, tutti pezzi unici ovviamente. Infatti, per ottenere l’ambito marchio del Gallo Rosso, le opere degli artigiani contadini devono essere costituite al cento per cento da materiali provenienti da masi altoatesini, essere realizzate interamente a mano ed essere esemplari unici.

La fiera Kreativ rappresenta per gli artigiani Gallo Rosso l’occasione perfetta per mostrare e insegnare le tecniche e la creatività sperimentate sui vari materiali utilizzati a tutte le persone che amano il lavoro manuale, le tecniche decorative e il bricolage.

L’artigianato contadino altoatesino avrà così una vetrina di tutto rispetto.

Per maggiori informazioni sull’artigianato contadino a marchio Gallo Rosso: www.gallorosso.it.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)