I Piccoli Musici Estensi accompagnano Alberto Fortis, Osanna e Il Rovescio della Medaglia

31/08/21

Concerto 2 DAYS PROG + 1 Festival 2021

FotoDomenica 5 settembre 2021 ore 20.30 - Via Chiesa, 9 - Revislate (NO)

Alberto Fortis
Il Rovescio della Medaglia
Osanna
Orchestra I Piccoli Musici Estensi

Direttore Carlo Taffuri

Musiche di Alberto Fortis, Il Rovescio della Medaglia e Osanna

Nell’ambito del 2 DAYS PROG + 1 Festival, uno dei più importanti festival di progressive rock a livello internazionale organizzato dall’Associazione Ver1Musica, un concerto che vedrà intrecciarsi sonorità rock e classicheggianti, due anime solo apparentemente distanti, come il prog insegna.

L’orchestra I Piccoli Musici Estensi dell’Associazione ImmaginArte APS di Varese, diretta da Carlo Taffuri, ha il piacere di sperimentarsi accompagnando grandi nomi della musica italiana del calibro di Alberto Fortis, Il Rovescio della Medaglia e Osanna che festeggiano i 50 anni di carriera.
I Piccoli Musici Estensi iniziano il concerto accompagnando Alberto Fortis, tra i grandi protagonisti della musica italiana.
Proseguono con Il Rovescio della Medaglia in un incantevole Omaggio a Luis Enríque Bacalov, pianista, compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore argentino naturalizzato italiano, famoso per le sue colonne sonore cinematografiche.
L’orchestra varesina chiude infine la serata con Osanna e l’interessante Omaggio ai New Trolls.

L’orchestra I Piccoli Musici Estensi, nella veste di ensemble d’archi, è l’espressione più alta del lavoro e della concezione didattica che la realtà Suzuki di Varese (Associazione ImmaginArte APS) sta realizzando ormai da diversi anni sul territorio varesino.
L’ensemble è composto da 17 ragazzi che hanno studiato tutti fin dal primo approccio allo strumento presso la realtà Suzuki di Varese.
Sono ormai numerosi i concerti che l’orchestra ha eseguito, sia in ambiti scolastici e didattici sia in ambiti concertistici veri e propri, ottenendo sempre riscontri altamente positivi.
L’orchestra dal 2011 ad oggi si è esibita in Italia a Milano, Bergamo, Pavia, Novara, Lucca, Venezia, Roma, e, all’estero, a Lugano, Zurigo (Tonhalle), Parigi (Palazzo dell’UNESCO), New York, Toronto, Obninsk, San Pietroburgo (Cappella Imperiale) e Mosca (Sala da concerti Gnesina), a Sofia (Ambasciata Italiana e National Academy of Music “L. Pipkov”) e a Plovdiv, Capitale Europea della Cultura 2019.

Il concerto si svolgerà all’aperto, è a ingresso gratuito ma con prenotazione su https://www.ciaotickets.com/biglietti/il-porto-di-venere-no-sound-alberto-fortis-osanna-50 e in possesso di Green Pass.

Associazione ImmaginArte APS
Chiara Brusa Pasqué (VICE PRESIDENTE)