III° Edizione di Festa di Scienza e di Filosofia – Virtute e conoscenza

08/04/13

A Foligno un evento che cresce ogni anno e spalanca le sue porte ai giovani

wwLa IIIa Edizione di Festa di Scienza e di Filosofia – Virtute e conoscenza si svolgerà a Foligno fra il 2 e il 5 Maggio 2013.

Avrà come tema: “ Scienza e Società”. Festa di Scienza e di Filosofia – Virtute e Canoscenza, nella sua terza Edizione proporrà, a partire dalle più attuali e, talvolta, discusse questioni scientifiche, riflessioni e approfondimenti sul rapporto fra Scienza e Società come si è definito nel secolo scorso e com’è oggi, all’interno del filone di riflessione: la scienza che cambia il nostro modo di produrre, di lavorare, di spostarci, di acquistare, di comunicare, in definitiva il nostro modo di vivere e di pensare.

Molti saranno i relatori che parteciperanno a questa manifestazione. Tra questi quattro eminenti personalità accompagneranno come referenti scientifici e culturali la manifestazione: Edoardo Bonicelli, Fisico e Genetista, Giulio Giorello, Filosofo, Matematico e Epistemologo, Silvano Tagliagambe, Filosofo, Roberto Battiston, Fisico.

Saranno giornate veramente intense: 47 conferenze e 49 relatori. Un'esperienza unica che vuole avvicinare il grande pubblico ad un mondo complesso con un linguaggio accessibile, alla portata di tutti, proprio oggi che la scienza, attraverso nuove tecnologie e nuovi linguaggi influenza quotidianamente la nostra vita.

Verranno coinvolti anche i giovani attraverso il sito http://www.festascienzafilosofia.it/ Facebook e Twitter.

Attraverso la rete i giovani potranno anche diventare Ambasciatori della Festa della Scienza e Filosofia. Ci sarà infatti la possibilità di entrare in contatto con i relatori interagendo con loro ponendo quesiti, intervenendo attivamente.

Una vera e propria Festa quindi che non vuole rimanere di nicchia ma apre le proprie braccia a tutti.

Centro Servizi Foligno
Paolo Capoccia (Vice Presidente)