Il 28 aprile inizia Franchising&Retail Expo a cui parteciperà anche il portale Lavoroeformazione.it con un proprio stand

29/04/16

Lavoroeformazione.it parteciperà all'evento Franchising&Retail Expo come Media Partner e sarà presente allo stand E2 insieme ad altri 190 marchi italiani e internazionali

Dal 28 al 30 aprile numerosi brand saranno presenti ad una nuova fiera del franchising e del retail organizzata da BolognaFiere ed Assofranchising.

L’inaugurazione della prima edizione di Franchising&Retail Expo si terrà giovedì 28 aprile, da qui partirà un’importante occasione per conoscere 190 brand alcuni nuovi nel settore altri conosciuti e affermati da diversi anni nell’ambito del franchising.

L’evento proseguirà con tantissime novità fino al 30 aprile e vedrà la presenza di grandi marchi del franchising e del retail italiano ed estero che prenderanno parte ad una manifestazione dall’impronta internazionale.

Questo evento è stato ideato proprio per aiutare chi sta pensando di mettersi in proprio a conoscere il settore franchising e il mondo dell’imprenditoria e di soddisfare tutte le esigenze di chi è alla ricerca di informazioni, ma sarà anche un’importante vetrina per gli esperti del settore.
La presenza di Lavoroeformazione.it a questo nuovo evento è legata anche a quelli che sono i valori del portale che da 9 anni porta avanti con grande determinazione:

Orientare: nella scelta dei percorsi formativi, lavorativi e imprenditoriali;

Promuovere: la cultura del lavoro e della formazione come strumento di sviluppo socio-economico;

Coniugare: le esigenze dell’offerta e della domanda, facilitando l’incontro ed il dialogo tra aziende, associazioni, studenti, non occupati, professionisti, imprenditori.

La conferma che questi tre grandi valori sono condivisi da molte aziende e da molti utenti è data dai numeri che Lavoroeformazione.it in diversi anni ha raggiunto con grande orgoglio:

5 milioni di visitatori unici ogni anno,

15 milioni di pagine visitate,

310.000 persone iscritte al portale,

1800 clienti in tutti il mondo

90.000 fan sui social.

Ecco quelli che sono i numeri attuali dell’evento Franchising&Retail Expo:

• 190 brand hanno confermato la loro presenza e tra questi molti sono anche marchi esteri. I settori merceologici in fiera sono: l’ambito ristorazione e del food con il 12% dei brand appartenenti a questo comparto,abbigliamento con il 10% e quello dei viaggi e turismo con il 7%, con grande interesse si ha il ritorno dell’immobiliare con il 6%, segue l’ambito dedicato ai prodotti del benessere, alla salute ed alla cura della persona, che rappresentano circa il 10% dei brand, infine prodotti e servizi specializzati tra cui la formazione, l’innovazione tecnologica e l’intrattenimento;

• Confcommercio sarà presente con oltre 30 Sportelli Franchising Confcommercio-Assofranchising a disposizione dei visitatori per consulenza ed assistenza gratuita anche dopo la chiusura della manifestazione;

• Circa 40 Delegazioni Estere per nuove opportunità di investimento nell’area internazionale, grazie alla presenza dell’assemblea annuale del World Franchise Council che si svolgerà in fiera;

• Oltre 20 Ore in totale di Convegni e Workshop sui temi del franchising e dell’imprenditoria, con la partecipazione di esperti, professionisti del settore;

• Oltre 30 Presentazioni delle Aziende che espongono a FRANCHISING&RETAIL EXPO

Inoltre il World Franchise Council, l’associazione internazionale che riunisce associazioni nazionali di franchising di tutto il mondo, ha scelto per il suo meeting annuale la concomitanza con Franchising&Retail Expo.

I lavori inizieranno il 27 aprile al Royal Hotel Carlton, dove alloggeranno i delegati, e proseguiranno in fiera dal 28 al 30 aprile 2016.

Sarà Assofranchising a fare da ospite alle associazioni provenienti da svariati paesi quali Australia, Austria, Brasile, Canada, Gran Bretagna, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Egitto, Filippine, Francia, Italia, Libano, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Russia, Singapore, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ungheria, U.S.A., ecc. Inoltre ci sarà una delegazione in rappresentanza dell’European Franchise Federation (EFF).

Tutti i marchi espositori a Franchising&Retail Expo avranno la possibilità di incontrare i membri delle delegazioni internazionali per capire come sviluppare al meglio il loro brand all’estero.

I visitatori potranno invece conoscere le singole associazioni internazionali per valutare le proposte di affiliazione degli espositori esteri presenti.

Lavoroeformazione.it vi aspetta presso il suo stand E2 a Franchising&Retail Expo, dal 28 al 30 aprile 2016 a BolognaFiere.

Lavoroeformazione.it
Antonio Andreoli (Amministratore)