EVENTI

Il 3 e il 4 dicembre saranno le Giornate Nazionali del Wedding a Roma

October 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tavole rotonde per wedding planner 
coi magnifici sette a livello mondiale 
e il gran galà «The Italian Wedding stars» che premierà come ogni anno 
le eccellenze italiane
 del mondo del matrimonio

In cabina di regia Monica Balli e Daniela Corti, due event designer note in tutto il mondo. Il gala Wedding Stars, in particolare, si svolge col patrocinio dell’Enit–Agenzia Nazionale del Turismo, del Convention Bureau di Roma e del Lazio e in partnership con Zankyou Weddings, il più grande portale specializzato al mondo.

Due eventi fondamentali per il rilancio della nostra economia si terranno a Roma giovedì 3 e venerdì 4 dicembre: Monica Balli, l’event designer e wedding planner italiana celebre per diffondere il nostro lifestyle nel mondo col suo Monica Balli Events, organizzerà nella Città Eterna per il secondo anno di fila Destination Wedding Peanuts, presso il magnifico Palazzo Dama, dimora storica sul lungotevere; a seguire, venerdì 4, sarà il turno di Daniela Corti Events, l’agenzia fondata da Daniela Corti, ormai nota in tutto il mondo per i suoi eventi vip, per gli encomiabili sforzi di promozione di varie regioni d’Italia durante gli scorsi tre anni, e per il suo The Italian Wedding Stars Gran Gala, quest’anno alla sua quinta edizione e per il secondo anno presso Cinecittà World.

Destination Wedding Peanuts
L’evento è concepito per dare agli iscritti (wedding planner, organizzatori di eventi e venue manager) la reale possibilità di interagire personalmente con sette professionisti internazionali di chiara fama (international ambassador), che terranno “tavole rotonde” tematiche cui avranno accesso soltanto quattro partecipanti per sessione – da qui l’esigenza di ripeterle più volte nella stessa giornata.
Ecco di seguito gli speaker, i temi che affronteranno al proprio tavolo e un breve profilo per ciascuno di essi:
Mr Froonck – Monsieur Froonck Weddings
Uno dei wedding planner più estrosi d’Europa. Si divide fra Berlino e la Costa Azzurra ed è noto per il tocco di colore e unicità che porta a tutti gli eventi che organizza. Quasi un’impronta da DNA, tipica delle persone come lui.
Arun Bablani – Vivaah Weddings Dubai (UAE)
È il fondatore di Vivaah Weddings, uno dei più grandi wedding planner degli Emirati Arabi Uniti. Arun si è specializzato in matrimoni di lusso sud-asiatici: indiani, pakistani, bangladesi e cingalesi.
Frank Damgaard – Monte-Carlo Weddings
Frank Damgaard è il fondatore di Monte-Carlo Weddings, oltre 30 anni di esperienza nell’organizzazione di matrimoni di lusso (nell’ordine dei 900 invitati per una durata di quattro giorni!) e di eventi aziendali top.
Thanassis Papadimitriou e Vassia Birliraki Kefaloghianni – EZ Greece DMC Thanassis e Vassia sono specialisti in matrimoni “greci” nel senso nobile del termine, cioè ispirati all’impareggiabile retaggio storico del loro Paese. Sono soprattutto specialisti del mondo Mice: organizzano incentive ed eventi speciali come Iron Man o lanci di prodotto ad alto livello.
Frieha Altaf – Catwalk Productions (Pakistan)
Frieha è una delle più grandi imprenditrici del Paese nonché titolare e fondatrice (nel 1989) di Catwalk Productions, uno one-stop-shop per eventi, sfilate, matrimoni, congressi, banchetti, fnti, sfilate, matrimoni, congressi, banchetti, feste e convention. Da segnalare il suo attivismo contro l’abuso dei bambini, che le è valso nel 2019 il premio “Woman of the year” ai Ladiesfund Women’s Awards.
Nicolas Barelier – Roni Floral Design (Cannes – F)
Nicolas è floral designer, direttore commerciale e event manager di Roni Fleur Design, uno dei più grandi creatori floreali del sud della Francia. Arte pura e natura che fa spettacolo al servizio del giorno del sì.
Eva Maria P. Lange – Pink Iceland
Eva Maria è, nel 2011, la co-fondatrice di Pink Iceland, il primo e più grande wedding planner LGBT d’Islanda. Organizza anche day tour, eventi nazionali, internazionali e festival.

Dichiarazione di Monica Balli
«S’immagina facilmente quanto l’attuale contesto moltiplichi per mille il valore di quest’evento, che non è solo formazione, sia pure di altissimo livello, ma anche un segnale di vitalità, di opportunità, di futuro che non si ferma. Mai come oggi è importante dare prospettive positive di vita e di lavoro, compatibilmente con la realtà per come purtroppo è».
La serata di gala “The Italian Wedding Stars”
Il giorno dopo, a Cinecittà World, a partire dalle ore 19.00, si terrà la serata di gala The Italian Wedding Stars, che si svolge, come di consueto, col patrocinio dell’Enit– Agenzia Nazionale del Turismo e in partnership con Zankyou Weddings, il più grande portale al mondo fra quelli specializzati in wedding, e ha l’obiettivo di celebrare le eccellenze del wedding italiano. Durante la serata saranno premiati gli international
ambassador di Destination Wedding Peanuts per lo straordinario livello raggiunto nella professione.
L’evento è dedicato alle aziende che operano sul territorio nazionale e promuoverà, allo stesso tempo, il wedding in Italy come ambita meta per gli sposi stranieri che desiderano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quell’impareggiabile nota di eleganza ed esclusività del Belpaese. Di più: è l’unico progetto esclusivo e indipendente che permette ai migliori professionisti del settore wedding di competere per vincere il titolo di Best Wedding Professional del 2020 all’interno della propria categoria d’appartenenza.
La selezione dei finalisti è basata unicamente sul voto degli sposi che hanno usufruito dei loro servizi. Successivamente, una prestigiosa giuria wedding nazionale e internazionale decreterà i vincitori d’ogni categoria sulla base di quattro parametri: professionalità del sito web e/o presenza sui social, valore e originalità dei lavori presentati, referenze, eventuali progetti da svolgere su richiesta dei giudici.
La serata, che si tiene sotto l’egida dell’Enit e del Convention Bureau di Roma e del Lazio, sarà presentata da Beppe Convertini. La direzione artistica è affidata a Samuel Peron di Ballando con le stelle. I premi saranno realizzati dal maestro Vincenzo Riverso, mentre partner ufficiale per gli abiti utilizzati nel corso della serata è Radiosa Atelier.
Al termine verrà consegnato un premio speciale alla carriera al notissimo presentatore televisivo Claudio Lippi.
L’evento segue alla lettera le normative anti-Covid, e anzi l’ampiezza della sala prescelta, la Jurassic War, garantisce possibilità di distanziamento molto superiori ai limiti di legge. Laddove intervengano ulteriori restrizioni nelle prossime settimane verrà rinviato.

Cinecittà World
Cinecittà World (Castel Romano – Roma) è il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma. È il primo in Italia a scommettere sul binomio parco e wedding, che altrove, come negli Stati Uniti, vede già la celebrazione di molti matrimoni, addii al celibato e nubilato ed eventi luxury. Conta 40 attrazioni ed è opzionabile in esclusiva. Sette le aree a tema (Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, AdventurLand, Regno del Ghiaccio e Sognolabio). Completano l’offerta quattro ristoranti, bar e numerosi spazi outdoor ed indoor estremamente flessibili.

Dichiarazione di Daniela Corti
«Veniamo da un anno difficile ma proprio per questo occorre fare ed essere propositivi. L’industria dei matrimoni è fra le più colpite ed è dunque quella che più di altre ha margini di rilancio. In Italia annovera professionalità altissime, davvero fra le migliori del mondo. Consegnare loro quest’anno il premio sarà ancor più significativo, perché andremo a valorizzare non solo il merito professionale, ma gli alfieri della ripresa economica».

Dichiarazione di Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World
«La serata si svolgerà all’interno del padiglione di Jurassic War–la battaglia dei dinosauri, un’attrazione innovativa composta da un tunnel immersivo unico in Italia, così come è innovativo e si reinventa ogni anno il settore del wedding».

Dichiarazione di Stefano Fiori, Presidente del Convention Bureau di Roma e del Lazio
«Convention Bureau Roma e Lazio è ben lieto di supportare questa edizione del Gran Galà The Italian Wedding Stars, che si svolgerà a Roma. CBReL promuove l’importante segmento del wedding, di cui la capitale e gli storici borghi laziali rappresentano un’offerta valida e in grado di garantire tutti i migliori standard qualitativi».

Monica Balli–Your personal dream maker è uno dei più grandi, originali e creativi event designer e wedding planner italiani. Con sede a Firenze, lavora in tutto il mondo ma ha un obiettivo principale: portare il mondo in Toscana, terra natia della fondatrice e indiscutibilmente una delle regioni più belle del pianeta, sotto il profilo sia artistico sia architettonico sia paesaggistico.
Con questo spirito e con la fantasia che le è propria, Monica si propone per matrimoni, eventi a tema, eventi motivazionali e intrattenimenti: il tutto con il tocco lifestyle che ne fa l’autentica cifra professionale e le è valsa l’ammirazione di Vip d’ogni ordine e grado, nei cinque continenti.

ll successo di Daniela Corti – Event planner e Wedding Planner professionista – si basa su una specifica formazione internazionale a partire dal conseguimento del CWEP (Certified Wedding & Event Professional), per poi perfezionarsi, anno dopo anno, fino a diventare il punto di riferimento anche di professionisti di settore. La sua esperienza nella creazione di eventi di lusso con partner
internazionali fa di lei la più rinomata Event Planner in grado di guidare le aziende verso il successo e aumentarne visibilità e Brand Identity.
L’eccellenza è l’elemento che guida la ricerca di location esclusive, mentre la costante propensione alla bellezza si ritrova in ogni particolare, dalle decorazioni floreali alla scelta dei professionisti e dei fornitori che consentono di creare la perfetta armonia per la riproduzione del “sogno di una vita”.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere