EVENTI
Comunicato Stampa

Il carnevale di pace multiculturale a Novoli

28/02/17

Tra le associazioni protagoniste, la Casa do Brasile em Florença, l’associazione Imprenditori Cinese, l’associazione Gioventù per i diritti umani e 0-0 Firenze.

FotoLe culture e le tradizioni di ogni parte del mondo si sono unite nel Carnevale multiculturale di San Donato ieri 25 Febbraio. Tutto il quartiere è stato invaso dai suoni e dai colori di un Carnevale tutto da vivere e da scoprire con la varie e variopinte culture. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Piazza San Donato, con il patrocinio del comune di Firenze e del quartiere 5 e con il contributo delle varie associazioni partecipanti. Il pomeriggio si è aperto alle 15 col complesso bandistico dell’associazione Musicale Fiorentino per poi proseguire nel corteo mascherato che ha attraversato tutto il quartiere per poi concludersi nel centro commerciale all’angolo tra via Forlanini e via di Novoli. A rappresentare l’Italia, in testa al corteo, c’erano gli studenti della primaria Mameli e della secondaria di secondo grado Sassetti-Peruzzi. Spazio poi alle associazioni brasiliane, colombiane, cinesi, georgiane, peruviane, filippine e molte altre ancora. Alle 16,30, infine, tutti si sono riuniti per esibirsi e ballare in piazza San Donato. Il Carnevale e stato motivo di incontro tra i vari popoli e tra loro e la nostra città. L’obiettivo è quello di continuare ad organizzare eventi come questo per favorire la Pace e l’integrazione. Tra le associazioni protagoniste, la Casa do Brasile em Florença, l’associazione Imprenditori Cinese, l’associazione Gioventù per i diritti umani e 0-0 Firenze.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Celebrity Centre
Responsabile account:
Rossella Tom (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere