EVENTI
Comunicato Stampa

Il Duse apre con uno sguardo alla società di oggi

20/09/12

conferenza stampa 25 settembre 2012



Fari puntati sulla la nuova stagione 2012-2013
Il Duse apre con uno sguardo alla società di oggi
Conferenza stampa di presentazione
Martedì 25 settembre 2012 ore 18.30
Via Crema, 8 - Roma
segue brindisi

Martedì 25 settembre alle 18.30 il direttore artistico del Teatro Duse Sandro Torella, gli attori e i registi in cartellone presentano la programmazione 2012 – 2013. La nuova stagione, senza vincolo di genere, prevede 11 spettacoli, tutti diversi per clima e idea narrativa. Molti testi, di drammaturgia contemporanea, sono inediti, nati dall’esigenza di raccontare la realtà di oggi.
Tra commedie divertenti e spettacoli più intensi il tentativo è quello di raccontare dove sta andando il nostro Paese come accade con “Fanculo il Pil”, lo spettacolo che, con una rinnovata messa in scena, dopo la fortunata edizione dello scorso anno, mette alla berlina la finanza e l’economia ai tempi dello spread.
Il primo spettacolo a calcare le scene del teatro di San Giovanni, dal 27 settembre al 14 ottobre, è Antigone fotti la legge con la regia di Giovan Bartolo Botta. Una versione particolare di Antigone, moderna, cittadina, totalmente impegnata in una personale lotta per fregare e per non farsi “fottere” dalla legge..
“Fare teatro oggi – sottolinea Sandro Torella - è una grossa sfida. Senza contributi pubblici e con la crisi che ci attanaglia conciliare arte e impresa diventa sempre più difficile. La mia proposta è quella del “teatro collaborativo”, una sorta di associazione temporanea d’impresa tra compagnie e direzione artistica per cercare di trovare soluzioni più avanzate rispetto all’autoproduzione che finora sembra non portare a formule continuative”.

Ufficio stampa Marino Midena 3477162033 Dalila Pucciarelli 3774569486 Ufficiostampa@spet.it
Duse Teatro Via Crema, 8 Roma Info 06.70305976 340.6485291
info@duseteatro.it www.duseteatro.it Direzione Artistica: Sandro Torella

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Aicab
Responsabile account:
Dalila Pucciarelli (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere