EVENTI

Il mandala dei 9 pianeti: solstizio d'estate - 21 giugno ore 20:45 - evento gratuito

May 13 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

IL 21 GIUGNO AL SOLSTIZIO D'ESTATE siete tutti invitati GRATUITAMENTE, come da 9 anni, all'evento del MANDALA DEI 9 PIANETI, ANTICHISSIMO RITUALE VEDICO DELL'INDIA PREISTORICA

IL 21 GIUGNO AL SOLSTIZIO D'ESTATE siete tutti invitati GRATUITAMENTE, come da 9 anni, all'evento del MANDALA DEI 9 PIANETI, ANTICHISSIMO RITUALE VEDICO DELL'INDIA PREISTORICA

PERCHE’ il 21 Giugno ?
Al 21 giugno vi è il solstizio d’estate, momento nel quale il sole raggiunge la sua massima declinazione positiva rispetto all’equatore celeste, ed è la giornata con più ore di luce , per riprendere il cammino inverso e al 21 dicembre si realizza il solstizio invernale che simbolicamente indica la vittoria della luce sull’oscurità poiché le ore di luce torneranno ad aumentare e le giornate ad allungarsi. I solstizi possono anche leggersi come PORTALI ENERGETICI, PASSAGGI DIMENSIONALI PER NUOVI CAMBIAMENTI: ”il portale degli uomini”, corrispondente al solstizio d’estate, mentre il solstizio d’ inverno e’ la porta verso il divino”.
I solstizi erano dunque simboli di passaggio, o del confine tra il mondo dello spazio-tempo e lo stato di aspazialità e dell’atemporalità .

COME SI SVOLGE l’evento ?
Al centro Madre Terra e intorno nove persone che rappresentano I CAPOPIANETA uno per ogni pianeta. I partecipanti si posizioneranno "nelle case planetarie".
Dopo l'apertura dello "Spazio Sacro" e la formulazione delle Intenzioni, nel Mandala si reciteranno i Mantra dei 9 Pianeti, l'invocazione per ringraziarli e per chiedere sostegno per la Madre Terra, nostro, di tutto l'universo e di tutte le sue creature. Per la tradizione della nostra Terra vi sarà "l'unzione con l'olio di iperico, olio di San Giovanni" .
Lettura di poesie e brani che riguardano il rapporto tra la Natura e gli Uomini.
La recita collettiva dei Mantra di Invocazione ai 9 Pianeti, attivano Energie particolarmente potenti in questa serata, importanti per LA CURA e LA CONSAPEVOLEZZA per la Madre Terra e tutte le sue creature.
Danza collettiva di ringraziamento sotto la Luna per condividere l'energia e la gioia

QUAL’E’ IL LUOGO DELL’EVENTO ?
Il luogo dell’evento è Sasso Marconi ( Bologna ). Le indicazioni precise per arrivare al mandala vengono inviate per email al momento della vostra pre-iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento di 200 persone. E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE sul sito.

LEGGI LA PRESENTAZIONE E ISCRIVITI : http://www.spaziosacro.it/corsi/mandala_e_mantra/



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere