SOCIETA
Comunicato Stampa

Il MIR di Giampiero Samorì contrasta Emarginazione Coercitiva o ostracismo verso i fuoriusciti dai Testimoni di Geova.

21/02/13

Il MIR nei panni del suo presidente l'Avv. Prof. Giampiero Samorì prende impegno scritto di contrastare l'Emarginazione Coercitiva praticata dalla confessione dei Testimoni di Geova nei confronti degli espulsi o fuoriusciti.

Roma - Il M.I.R. si impegna a difendere i fuoriusciti dai Testimoni di Geova discriminati dalla loro ex confessione. L'Avv. Prof. Giampiero Samorì comprendendo l'angoscia e il dolore di chi è emarginato e isolato, da parenti ed amici per motivi religiosi, perché ha deciso di lasciare la confessione religiosa, ha deciso di prendere impegno scritto per contrastare tale forma di discriminazione religiosa definita “Emarginazione Coercitiva” che è praticata e incoraggiata dalla confessione dei Testimoni di Geova nei confronti di tutti gli espulsi o fuoriusciti.

Un gesto coraggioso e controcorrente in un clima politico dominato da altre tematiche, seppur molto importanti, ma distratte nei confronti di determinate minoranze.

In tal modo la politica è al servizio del cittadino, comprese le minoranze discriminate. L’Emarginazione Coercitiva non è l’intollerante comportamento di pochi affiliati, ma una regola imposta dai vertici del Movimento religioso. Un “provvedimento giudiziario” che impone l’isolamento o morte sociale dell’individuo. Una feroce condanna della libertà religiosa, di pensiero, espressione e autodecisione. Chi diventa testimone di Geova deve, senza alcuna critica, rispettare tutte le regole che il movimento stabilisce come “verità”, leggi divine. Anche se tali regole influiscono su scelte personali, opinioni, matrimonio, lavoro, amicizie, svago e ogni altro aspetto altro della vita comprese le cure mediche e il rifiuto alle trasfusioni di sangue (imposte anche ai figli minorenni). In tal modo il movimento geovista sopprime il pensiero indipendente, la libertà di scelta e il dissenso.


FONTI: http://www.roccopoliti.it/?p=751
http://www.emiliomorelli.it/testimoni_di_geova_discriminante_emarginazione_coe.html



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Info Setta: Sostegno ai fuoriusciti delle sette e dei culti abusanti
Responsabile account:
Emilio Morelli (Rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere