EVENTI
Comunicato Stampa

Il sito tappeti.it partecipa al Fuorisalone presentando grandi novità

13/04/12

Quest’anno anche il sito di vendita on-line di tappeti, tappeti.it, parteciperà al Fuorisalone che si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile. L’esposizione di tappeti nuovi e innovativi si terrà dalle ore 10 alle ore 19 per tutta la settimana dell’evento presso il negozio Persian House, situato in Via Nirone 2 all’angolo con Corso Magenta.

Quest’anno anche il sito di vendita on-line di tappeti, tappeti.it, parteciperà al Fuorisalone che si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile. L’esposizione di tappeti nuovi e innovativi si terrà dalle ore 10 alle ore 19 per tutta la settimana dell’evento presso il negozio Persian House, situato in Via Nirone 2 all’angolo con Corso Magenta. Qui verranno esposti diversi tappeti moderni provenienti dalle più importanti aziende leader del settore, tra le quali Missoni Home.
Il progetto dell’azienda Missoni è quello di arredare al meglio la casa. Per questo motivo propone da sempre un’ampia panoramica di elementi che vanno dal tessuto, naturale punto di partenza, al furnishing. Lungo il filo conduttore della stoffa e dei suoi mille profili materici, si schiudono le attraenti proposte per arredare dentro e fuori casa. MISSONI HOME è dal living ai grandi lounge, dalle zone relax incluso letto e bagno, agli spazi affacciati verso l'esterno su giardini e terrazze.
La collezione, disegnata da Rosita Missoni, vede il suo senso nell’intreccio del colore all'abilità manifatturiera, e spicca per il carattere solare e lo spirito creativo. Nella sua idea di design "casa" si trasferiscono l'ispirazione e le emozioni della moda. Tradurre questo complesso insieme di idee in soluzioni tessili e d'arredo è reso possibile grazie alla collaborazione quasi simbiotica tra due aziende leader italiane: da un lato Missoni, tra i top designer della moda, e dall'altro T&J Vestor, una lunga tradizione familiare nel tessile casa e arredo di alta gamma.
Il linguaggio delle collezioni ma anche di ogni singolo pezzo è inconfondibile e il progetto si costruisce su libere interazioni tra forme e colori. Materiale e motivi rientrano in un quadro d'insieme ma hanno allo stesso tempo vita propria, inserendosi con facilità in altri contesti. Segni e disegni definiti che fondono memorie e proiettano visioni, zone disseminate di bianconero o percorsi spalancati sul colore, geometrie e righe tra decori esuberanti, come i fiori macro, immancabili refrain botanici di ogni collezione. Un lungo percorso creativo che convive con la sperimentazione, quasi una fuga dall'ovvio verso uno stile innovatore e personale, con un equilibrio estetico al di sopra dei luoghi comuni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tappeti.it
Responsabile account:
Navid Anayati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere