Il Terzo Rapporto Annuale su "Le Relazioni Economiche tra l'Italia e il Mediterraneo"

21/11/13

Maurizio Barracco, presidente del Banco di Napoli e Paolo Scudieri, presidente SRM daranno il benvenuto agli esponenti politici e istituzionali dei paesi del Mediterraneo - Il 22 novembre 2013 a Napoli - presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli a partire dalle ore 9,30

Maurizio Barracco e Paolo Scudieri presenzieranno alla presentazione del Terzo Rapporto Annuale su "Le Relazioni Economiche tra l'Italia e il Mediterraneo", presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli, il lavoro di ricerca frutto di un intero anno di studi compiuti da SRM nell’ambito dell’Osservatorio Permanente sull’economia del Mediterraneo (www.srm-med.com).

Nel corso dei lavori SRM illustrerà i risultati del Rapporto 2013 e uno speciale focus su "Presenza e caratteristiche delle imprese italiane in Marocco, Tunisia e Turchia". I temi sollevati saranno discussi in una tavola rotonda - moderata da Alessandro Barbano, Direttore de "Il Mattino" - dal titolo "La centralità del Mediterraneo per l'economia italiana e del Mezzogiorno".
Parteciperanno ai lavori:
Sergio Arzeni – Direttore CFE – OCSE
Mourad Fradi – Presidente Camera di Commercio Italo-Tunisina a Tunisi
Hassan Habouyoub – Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia
Alfonso Iozzo – Movimento Federalista Europeo
Maurizio Massari – Ambasciatore della Repubblica Italiana in Egitto
Ferdinando Nelli Feroci – Presidente IAI Istituto Affari Internazionali

keyword adv Srl
Francesca Palumbo (Socia Fondatrice)