EVENTI

Incontro e dialogo con Carlo Cracco a HOST Milano

October 20 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

GICO invita a scoprire cosa unisce due “Maestri di cucine”: lo Chef stellato e l’azienda che proprio nel 2021 celebra il 50° anniversario della fondazione. Venerdì 22 ottobre, alle ore 16.00, allo stand GICO (PAD 1 H29-L30) ad HOST Milano, lo chef Carlo Cracco incontrerà il pubblico e risponderà alle domande di Marco Colognese, che modererà l’incontro.

Carlo Cracco e GICO collaborano insieme in nome di una filosofia di qualità che accompagna lo Chef - nella sua continua ricerca di idee e formule, a beneficio del suo pubblico, - e GICO nella ricerca e sviluppo di sistemi di cucina, impianti di qualità destinati a durare nel tempo.
GICO e Cracco hanno già concretizzato due progetti molto importanti: la cucina del ristorante Cracco Portofino e quella di Villa Terzaghi, il ristorante didattico dedicato ai nuovi talenti della cucina italiana, nato alle porte di Milano grazie alla collaborazione con l’Associazione Maestro Martino, di cui Cracco è socio fondatore e presidente.
Un’opportunità di incontro per scoprire la storia, il pensiero e la filosofia di qualità in cucina e nella vita di uno dei Maestri di cucine.

Gico nasce nel 1971 con Luigi Ongaro e si distingue fin dagli esordi per robustez- za, qualità, cura dei dettagli, affidabilità e design Made in Italy. Ma anche per una particolare attenzione alla sicurezza - dell’impianto e di chi lo utilizza - all’igiene degli ambienti e alla sostenibilità energetica. Grazie a 50 anni di know-how tec- nico e di design delle cucine professionali fully Made in Italy, Gico disegna, progetta e realizza soluzioni per ogni esigenza in ambito ristorazione. L'azienda si differenzia per l’alto livello di customizzazione di ogni prodotto, che consente la creazione di Cooking Suite per ogni spazio e ogni food experience. Si differenzia inoltre per l’alto livello di servizio reso, grazie alla capacità di gestire progetti complessi high-end. Nel 2020 GICO entra a far parte del gruppo Somec, Spa quotata in borsa, che riunisce società altamente specializzate in ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano in ambito civile e navale. La solidità del Gruppo consente a Gico di operare su scala globale, gestendo dal progetto di specialty a commesse più ampie, fino a cucine complete premium, attraverso un network di partners di primario livello.

SOMEC SpA (EXN ticker: SOM) è un gruppo di società specializzate nell'ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti costruttivi chiavi in mano in ambito navale e civile, in tre segmenti di commessa - sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; sistemi e prodotti di cucine professionali; progettazione e creazione di interiors personalizzati. Le società di SOMEC gruppo operano secondo rigorosi standard di accreditamento per posizione finanziaria e scala operativa, e di certificazione per qualità, sicurezza e sostenibilità ESG. SOMEC è qualità costruttiva italiana. www.somecgruppo.com



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere