ITAL-LENTI: COLORS&CO - Conversazioni tra i sensi

21/02/14

Puos d’Alpago, 21 febbraio 2014 – Ital-Lenti continua a scegliere il marketing esperienziale per la propria partecipazione al Mido. Dopo l’evento “Da un senso all’altro” che ha caratterizzato la passata edizione, è ancora al centro dell’interesse dell’azienda l’intero universo sensoriale, inteso come una fitta rete di relazioni che partono dalla vista per coinvolgere gli altri organi di percezione.

“COLORS&CO – CONVERSAZIONI TRA I SENSI” è il nuovo concept che farà da leit motiv allo stand Ital-lenti, mirato a decretare la predominanza della vista sugli altri sensi. Componente fondamentale della nostra percezione visiva, il COLORE sarà il filo conduttore dell’evento, grazie alla sua capacità di creare delle suggestioni che attraverso l’occhio trasmettono particolari segnali anche agli altri sensi. Così da qualcosa di rosa ci si aspetta che abbia un gusto dolce, da qualcosa di giallo ci si aspetta un odore aspro e via dicendo. Attraverso l’utilizzo dei colori, si dimostrerà come questi influenzino in maniera determinante la predisposizione del nostro corpo verso le diverse situazioni.
L’evento si svolgerà in 3 momenti nelle due principali giornate di fiera (sabato e domenica) e vedrà la presenza straordinaria dello chef stellato Graziano Prest del Tivoli di Cortina che si esibirà in show cooking dal vivo focalizzati sulla componente cromatica del cibo: GIALLO BANANA per la colazione, VERDE PISTACCHIO per il pranzo e ROSSO POMODORO per l’aperitivo. Nel pomeriggio di domenica, il trionfo di colori sarà rappresentato dalla presenza allo stand delle maschere del Carnevale Sappadino. Il tutto accompagnato da “colorata” musica dal vivo.

Per vivere l’esperienza Ital-lenti: PADIGLIONE 22, STAND F11-G20.

EVIDENZIA
Ilaria D'Alessio (Ufficio stampa)